facebook twitter rss

Tendenza Moda 2016, al via la terza edizione di Jobs

FASHION - Lunedì 10 ottobre al Fermo Forum l’evento dedicato al mondo glamour organizzato dalle Confartigianato di Fermo ed Ascoli Piceno, con la collaborazione e il sostegno della Camera di Commercio

jobs-image2Un pomeriggio interamente dedicato alle pettinature ed allo stile al Fermo Forum lunedì 10 ottobre, dalle 14 alle 17. La manifestazione è organizzata dalla Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo, L’Oreal prefessionnel, CDC parrucchieri, MI.COR. SRL e sostenuta dalla Camera di Commercio di Fermo, dal BIM Tronto e con il patrocinio della Città di Fermo. Si inizia dal concorso “junior collection”: gli allievi delle scuole IPSIA della regione presenteranno ispirazioni moda capelli legate ai mood della collezione A/I 2016 presentate dal Centro Degradé Conseil, acconciando una modella e creando un make up abbinato. Il miglior look sarà premiato con due corsi presso l’accademia di Roma/Milano de L’Orèal Professionnel. Inoltre, i vincitori parteciperanno ad “Hair Ring” che Confartigianato organizza al Cosmoprof. Il vincitore del settore estetica, avrà la possibilità di frequentare un corso professionale di ricostruzione unghie offerto da MI.COR. srl.

Dalle 15, seminar show del Centro Degradè Conseil, con la spiegazione della collezione A/I 2016 e l’approfondimento di come essa sia nata, in base ai mood e agli stili delle donne. Alle 16.30 la premiazione dei gruppi vincitori del concorso “junior collection” e chiusura dei lavori con annesso aperitivo.

A commentare e raccontare il ricco programma del pomeriggio  Rossano Trobbiani (Presidente Confartigianato AP-FM Benessere), Gaudenzio Mazzieri (L’Oreal), Michele Corvaro (Micor).

Rossano Trobbiani ha parlato di come questa manifestazione sia cresciuta nei tre anni, con un coinvolgimento sempre maggiore delle realtà territoriali, dando nuove opportunità di crescita ai giovani che studiano nel settore. Michele Corvaro (Micor) sottolinea invece come in un periodo economico stagnante sia la professionalità a fare la differenza, creando una forbice significativa tra operatori che seguono le innovazioni e chi non lo fa.

Appuntamento per gli operatori del settore al Fermo Forum, per approfondire un settore di indubbio interesse per molti.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito

pieghevole_tendenza_moda_2016_jobs_web2


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti