facebook twitter rss

La Vega Don Celso
vince il torneo Open Season

Giulia Rongoni si aggiudica inoltre la nomina a miglior giocatrice under 16 del circuito

20-le-ragazze

PORTO POTENZA (MC) – Partono bene la ragazze Vega, vincono e portano così a Fermo il trofeo messo in palio dal Volley Potentino. Questo fine settimana di ottobre ha visto la squadra under 16 femminile primeggiare con merito nel torneo Open Season Volley, organizzato dalla Torresi di Porto Potenza.

Il cammino trionfale delle ragazze allenate da Colarizi e Diomedi è cominciato sabato pomeriggio, quando le giovani fermane sconfiggevano con un secco 2 – 0 le compagini della Volley Torresi B e del Tris Volley di Ancona.

La domenica toccava a Porto Recanati Volley soccombere sotto i colpi di Rongoni e compagne. In semifinale la Vega se la vedeva con la Emmont Volley e dopo un primo set vinto sul filo di lana si imponeva nettamente nel secondo.

Si aprivano così le porte della finale dove le ragazze della Vega incontravano le pari età della Volley Torresi A, padrone di casa.

Ma non c’era storia: dopo un primo set equilibrato in cui le fermane, partite male, hanno dovuto raggiungere e superare un avversario che all’inizio si era portato in vantaggio, la grande prova delle schiacciatrici ha permesso non solo di vincere il set, ma anche di dominare il secondo e vincere così il torneo.

La ciliegina sulla torta è stato il premio vinto da Giulia Rongoni come miglior giocatrice del torneo under 16. Per gli allenatori, il presidente Raccichini e tutti i genitori si tratta di una grande soddisfazione che può far solo ben sperare per i campionati dell’anno sportivo che stanno per iniziare.

Questo l’elenco delle protagoniste: Lucrezia Screpanti, Giorgia Cappelletti, Stella Benedetti; Alessia Pistolesi; Alisia Minnucci; Annalisa Luzi; Jennifer Silla; Maria Albertini; Greta Palmucci, Irene di Ruscio, Costanza Colarizi, Giulia Rongoni, Eleonora Pennesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti