facebook twitter rss

Croce Verde e Protezione civile: “Informati per gestire al meglio le emergenze”

SENSIBILIZZAZIONE - Un momento d'incontro prezioso, quello di oggi, che testimonia ancora di più l'impegno per la comunità. Oltre 500 le persone incontrate alle quali sono state spiegati i comportamenti da tenere in caso di terremoto e non solo
domenica 16 ottobre 2016 - Ore 17:28
Print Friendly, PDF & Email

croce-verde-porto-santelpidio

Oltre 500 persone si sono fermate al punto informativo allestito in questo fine settimana al centro commerciale Auchan di Porto Sant’Elpidio dai volontari della Croce Verde e della Protezione civile elpidiense.  “Io non rischio”, questo il nome della campagna nazionale, voluta per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio terremoto e maremoto.

“Una campagna informativa e formativa su cosa significa fare prevenzione e come comportarsi in determinati eventi come il rischio sismico – spiegano i volontari presenti questa mattina –  serve informare ed informarsi. Il cittadino deve capire che la protezione civile non siamo noi, ma siamo tutti. E’ fondamentale sapere come ci si deve comportare in determinate situazione, conoscere le caretteristiche della casa in cui si vive e tanto altro”.  Volontari che hanno ricevuto anche la visita dell’assessore Carlo Vallesi. Un momento d’incontro prezioso, quello di oggi, che testimonia ancora di più l’impegno per la comunità da parte della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio e  del gruppo comunale di protezione civile.

io-non-rischio-2

io-non-rischio


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X