facebook twitter rss

Ercoli riconfermato
amministratore unico
alla prima assemblea Solgas – Srg

FERMO – Entro fine anno il nuovo servizio di vendita di energia elettrica sarà proposto a clienti e mercato, auspicata l’operazione di aggregazione con la San Giorgio Energie
lunedì 17 ottobre 2016 - Ore 12:06
Print Friendly, PDF & Email

solgas-archivio

 

Filippo Ercoli è stato riconfermato amministratore unico della Solgas. A deliberarlo, nei giorni scorsi, l’Assemblea dei Soci della Solgas cui ha preso parte, per la prima volta, la società SGR (Gruppo Società Gas Rimini spa) cui, come noto, a maggio il Comune di Fermo ha ceduto e venduto la quota del 49% del capitale sociale della società partecipata, a seguito della procedura ad evidenza pubblica aperta che la SGR si è aggiudicata ad aprile.

Il  Presidente Ercoli, nel corso dell’assemblea, ha illustrato la situazione patrimoniale ed ha aggiornato i soci sull’avanzamento dei lavori circa l’attività di vendita di energia elettrica, per la quale è in corso l’attività di formazione degli addetti ed ha annunciato che il nuovo servizio potrà essere proposto a clienti e mercato prima della fine dell’anno. A breve verrà anche costituito un Comitato per le attività di marketing e promozione di prodotti e servizi della società.

 L’Assemblea ha provveduto anche confermare la carica di Presidente del Collegio Sindacale nella persona della dott.ssa Maria Teresa Berdini,  la carica di Sindaco effettivo del Collegio in quella del dott. Giuseppe Marocchi, mentre il socio SGR ha nominato quale membro effettivo il dott. Sandro Mambelli.

“Questa assemblea dei soci è la prima dopo l’operazione che ha visto la vendita del 49% della Solgas alla Sgr, socio che ha partecipato per la prima volta all’assemblea, con la quale fra l’altro si è dato continuità di operare a chi ha fatto grande una realtà come la Solgas” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.

“Con il rinnovo delle cariche sociali inizia il percorso con il socio privato Sgr e si dà esecuzione a quanto ci si era prefissati anche con l’energia elettrica, dando così forza e opportunità in più al territorio con nuovi servizi” – ha dichiarato l’Assessore alle Società Partecipate Savino Febi.

 “Il mio auspicio è che l’operazione di aggregazione con la vicina San Giorgio Energie, ugualmente partecipata dalla SGR, non solo diventi realtà ma possa avvenire in tempi brevi, in quanto consentirebbe grande incisività sul mercato” – il commento di Filippo Ercoli, Amministratore unico della Solgas.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X