ANCONA & GROTTAMMARE – Tre scudetti regionali e il Trofeo Mirabile: l’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti sbanca anche Ancona, teatro del campionato regionale staffette.
Il quartetto della categoria Ragazzi formato da Luca Battistelli, Alessandro Grandi, Simone Guidotti e Daniele Pennacchietti ha tagliato per primo il traguardo della 4 x 100 m, in 52’’8. Doppio lavoro e doppio titolo per Pennacchietti e Battistelli che, insieme a Lorenzo Mancini, hanno chiuso vittoriosi la 3 x 800 m (7’37’’5 il tempo).
Medaglia d’oro anche nella prova femminile con Martina Cuccù, fresca vincitrice del campionato regionale individuale di triathlon, Michelle Nardoni e Elena Crosta, capaci di completare la loro fatica in 8’28’’9.
Elena Crosta, Sara Narcisi, Martina Cuccù e la sorella Francesca hanno lottato per la vittoria della 4 x 100 m e alla fine, grazie al crono di 54’’8, sono salite sul secondo gradino del podio. L’argento è stato il metallo anche della 3 x 1000 m Cadetti, con Alessandro Mecozzi, Alberto Concetti e Paolo Pennacchietti che hanno corso in 9’17’’5, e Cadette, con Passamonti, De Ruggiero e Cotechini.
Si è fermata ai piedi del podio la corsa della staffetta veloce Cadette, composta da Gaia Macy Marilungo, Lucia Crosta, Alena Binni e Greta Rastelli (53’’1).
Il fine settimana è stato più che degnamente concluso dal gruppo giovanile di marcia, protagonista dell’11° “Trofeo nazionale Simona Orlini”, sulle strade di Grottammare. Per la Sangiorgese sono arrivati il terzo posto di squadra e il quinto posto individuale del cadetto Alberto Concetti sulla distanza dei 5 Km, miglior risultato per un atleta marchigiano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati