FERMO – Ripresa degli allenamenti al Bruno Recchioni per una squadra che, dopo lo stop interno patito nel turno di campionato alle spalle, si è ritrovata per iniziare la marcia di avvicinamento al match presso la prima della classe.
E’ Mister Destro (foto) a raccontare sensazioni e propositi in casa gialloblù: “C’è poco da dire oggi, abbiamo perso perché nel secondo il Monticelli è stato più reattivo e ha dimostrato di voler portare a casa l’incontro più di noi. In questi giorni analizzeremo meglio tutti gli errori che sono stati commessi e che cercheremo di non ripetere, ma anzi con molta autocritica di migliorare. Specie negli ultimi 20’ abbiamo subito un calo che ci induce a riflettere. Probabilmente sarà il caso di rivedere qualcosa nelle sedute settimanali, alterandone qualcuna ad alta intensità ad altre più ridotte, in base allo stato psicofisico dei ragazzi. Non si può sempre spingere, il rischio è arrivare stanchi e non in condizione ottimale”.
Tornando sulla gara di domenica, diversi erano gli acciacchi già in partenza. ”Non voglio cercare alibi, in settimana valuteremo le condizioni di ognuno – ha proseguito il mister – secondo me, anche a livello psicologico, dobbiamo migliorare molto, evitando quella frenesia che ci porta sempre a cercare di guadagnare la metà campo avversaria. A volte, specie quando le cose non girano come dovrebbe, o quando vengono fuori i meriti dell’avversario, il pallino del gioco si può anche cedere o il ritmo si può anche abbassare consentendo alla squadra di tirare il fiato, riposizionarsi e ripartire con maggiore lucidità. Non è questa la nostra cifra stilistica, noi abbiamo sempre la voglia e la volontà di offendere e segnare, ma nell’arco di una partita c’è anche il momento in cui la gara può essere addormentata o gestita meglio, razionalizzando e dosando sforzi ed energie come quando ci allunghiamo troppo”.
Domenica un altro test impegnativo in quel di Agnone. “Assistiamo in ogni turno a risultati sorprendenti, specie nelle prime giornate si può vincere e perdere con chiunque in un campionato così equilibrato. Certo è che noi rispettiamo tutti e non abbiamo paura di nessuno: andiamo in campo sempre per vincere e conquistare i tre punti – ha concluso Destro – l’Agnonese specie negli spazi stretti del proprio particolare impianto ha dimostrato di essere una squadra temibile ed in più ha l’entusiasmo derivante dal guidare la graduatoria. I ragazzi di Del Grosso saranno sicuramente carichi ed in grande condizione psicologica, ma anche noi siamo ansiosi di tornare a fare bene e riscattarci”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati