facebook twitter rss

Tod’s della discordia: a Di Battista contestata
“l’infedeltà commerciale”

sabato 22 ottobre 2016 - Ore 14:27
Print Friendly, PDF & Email
Igor Giostra

Igor Giostra

No, in questa fase preferiamo non rilasciare alcuna dichiarazione”, taglia corto, di fatto con un no-comment, Igor Giostra, l’avvocato che assiste l’imprenditore e presidente della Camera di Commercio di Fermo e di Unioncamere Marche, Graziano Di Battista, denunciato dal Gruppo Della Valle, nello specifico con Tod’s (leggi l’articolo).

IL REATO

Da quanto emerso in queste ore il celebre marchio di calzature, facente capo alla famiglia Della Valle, avrebbe denunciato l’azienda Di Battista per il reato previsto dall’articolo 517 ter del codice penale che, più ampiamente, parla di “Fabbricazione e commercio di beni realizzati usurpando titoli di proprietà industriale”. Un reato a querela di parte. Ma per il denunciato di tratterebbe di una più morbida “infedeltà commerciale”.

Graziano Di Battista

Graziano Di Battista

LE SCARPE DELLA DISCORDIA

Sempre stando agli ultimi rumors provenienti da Montegranaro, e vicini alla difesa, Di Battista avrebbe prodotto delle scarpe a marchio Tod’s e Hogan che, però, alla fine della produzione, non sono state consegnate ai titolari dei marchi. Ma non si esclude che quelle 700 paia, di tanto infatti si parla, fossero “scarti” di produzione. Insomma scarpe prodotte accuratamente, comunque di ottima fattura, ma, a causa di difetti anche impercettibili, non destinabili alla prima linea. Si tratterebbe di circa 200 diversi modelli di collezioni risalenti agli anni passati, molti alla linea 2014. Ora resta da capire cosa facessero lì stipate nel magazzino dell’impresa Di Battista, e con quale “destino”. Tutti dettagli su cui farà chiarezza la guardia di finanza.

Giorgio Fedeli

diego-della-valle-matteo-renzi-da-tods-casette-dete-fdm-4

Diego Della Valle


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X