Emergenza sisma,
il centro sociale sud torna a “casa”

PORTO SAN GIORGIO - Il sindaco Nicola Loira: "Avevamo ricevuto la disponibilità degli iscritti a lasciare temporaneamente gli spazi consapevoli del prioritario interesse dell'attività scolastica. Abbiamo deciso che il centro rimanga nella scuola di via Pirandello"
Il sindaco Nicola Loira al centro sociale sud

Il sindaco Nicola Loira al centro sociale sud

Il centro sociale Sud torna nel plesso di Borgo Rosselli: “Come promesso dall’amministrazione comunale, il plesso scolastico della scuola media di Borgo Rosselli è tornato ad ospitare il centro sociale Sud.
Per festeggiare la ripresa dell’attività il sodalizio – fanno sapere dal Comune – ha organizzato sabato scorso una merenda, ricevendo la visita dal sindaco Nicola Loira e dell’assessore ai servizi sociali Francesco Gramegna Tota, i quali si sono intrattenuti con gli iscritti e con il presidente Aleandro Biondi.
A seguito del terremoto del 24 agosto scorso, stante i risultati di un sopralluogo effettuato dai tecnici della protezione civile, l’amministrazione comunale decise di trasferire la scuola primaria di via Marsala nel plesso scolastico di via Pirandello”. “Dalle associazioni e dal centro sociale (nei giorni immediatamente successivi al sisma del 24 agosto) avevamo ricevuto la grande disponibilità di lasciare temporaneamente gli spazi – spiega il primo cittadino – consapevoli del prioritario interesse dell’attività scolastica. L’amministrazione comunale, conscia del valore e del grande radicamento cittadino del centro sociale Sud, ha deciso che lo stesso rimanesse all’interno del plesso della scuola di via Pirandello”. Il trasferimento dei beni è stato eseguito dal personale comunale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti