facebook twitter rss

Inagibile la sede
del parco nazionale dei Sibillini

TERREMOTO - Ieri il presidente e il direttore dell’ente, Oliviero Olivieri e Carlo Bifulco, hanno incontrato il direttore generale per la Protezione della Natura per affrontare il tema della messa in sicurezza delle infrastrutture ambientali del parco, a cominciare dalla sentieristica
Il presidente Oliviero Olivieri

Il presidente Oliviero Olivieri

Anche la sede del parco nazionale dei monti Sibillini, a Visso, è stata danneggiata dal sisma di ieri sera che ha colpito tutta l’area del parco, ed in particolare le cittadine di Visso, Castelsantangelo sul Nera, Ussita e Preci. “Già l’evento sismico dello scorso 24 agosto aveva comportato una attenta verifica dello stabile ed una parte, quella adiacente alla chiesa di San Francesco, era stata transennata per effettuare controlli approfonditi sul campanile della chiesa stessa, poi messo in sicurezza.

“Attualmente la struttura dell’ente risulta non agibile. L’operatività del parco, malgrado l’indisponibilità momentanea della sede – fanno sapere dall’ente – prosegue ed il personale si sta adoperando, per quanto possibile, per dare il proprio contributo in questa nuova situazione di emergenza.

Il nuovo direttore del Parco dei Sibillini, Carlo Bifulco

Il direttore Carlo Bifulco

Proprio ieri il presidente e il direttore dell’ente, Oliviero Olivieri e Carlo Bifulco, si sono recati a Roma per un incontro al ministero dell’Ambiente con Maria Carmela Giarratano, direttore generale per la Protezione della Natura, per affrontare il tema della messa in sicurezza delle infrastrutture ambientali del parco, a cominciare dalla sentieristica fortemente interessata dal terremoto al punto che diversi percorsi sono stati chiusi. Alla luce delle nuove forti scosse occorrerà procedere ad un aggiornamento della situazione che verrà comunicato appena possibile nell’apposita sezione del sito (www.sibillini.net) dedicata al sisma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti