facebook twitter rss

Contributo per la Tari alle famiglie
con figli universitari fuori da Fermo

FERMO - Le domande vanno presentate entro il 15 dicembre. La semplice presentazione della domanda non esonera dal pagamento della Tari. Il sindaco Calcinaro: "Un forte aiuto alle famiglie che hanno deciso di investire nei confronti dei propri figli"

comune di fermo

Con delibera di giunta, l’amministrazione di Fermo ha stabilito di erogare un contributo per il pagamento della Tari 2017, destinato alle famiglie con figli iscritti a corsi universitari, dimoranti fuori Comune. Per poter accedere al beneficio è necessario:
essere residenti nel Comune di Fermo,
avere uno o più figli iscritti ad un corso universitario di laurea ad esclusione di scuole di specializzazione, master post laurea ecc.,
che il figlio o i figli siano iscritti a corsi universitari e vivano per esigenze di studio nella sede universitaria fuori dal comune di Fermo;
che il figlio o i figli siano titolari di un contratto di locazione/comodato di un alloggio o di un posto letto nella sede universitaria assegnato in base alle vigenti norme del diritto allo studio.

L’importo del contributo erogato sarà pari alla differenza tra la somma dovuta per la Tari 2017 (calcolata sulla base del nucleo familiare anagrafico) e quella teoricamente dovuta senza la presenza dello/degli studente/studenti.

calcinaro

Il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro

“Un passaggio di civiltà – ha dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro – un forte aiuto alle famiglie che hanno deciso di investire nei confronti dei propri figli. Questo bando si aggiunge a quello che abbiamo promosso sulla Tari per le famiglie in difficoltà con un contributo per il saldo della tassa che scade a novembre e che ha visto una graduatoria di più di 170 nuclei familiari che ne potranno beneficiare: un complesso di azioni che stiamo portando avanti da quando ci siamo insediati, azioni mai intraprese prima, nuove, di cui siamo orgogliosi”.

La domanda potrà essere presentata su apposito modello predisposto dal Comune (ritirato all’Ufficio Tributi del Comune o scaricato dal sito internet www.comune.fermo.it) debitamente sottoscritto e corredato da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e presentata al Comune di Fermo entro il 15 dicembre 2016.

La domanda potrà essere presentata direttamente all’ufficio Protocollo del comune di Fermo (in via Mazzini 4 nei normali orari di apertura al pubblico), o a mezzo servizio postale, con raccomandata ar, indirizzata al comune di Fermo, Ufficio Tributi, via Mazzini 4, 63900 Fermo (in tal caso farà fede il timbro postale di partenza); o a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.fermo.it.

La semplice presentazione della domanda non esonera dal pagamento della Tari. Il Comune procederà all’istruttoria delle domande effettuando idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni rese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti