facebook twitter rss

Stagione culturale al teatro dell’Iride: due mesi di spettacoli e chiusura con la Tosca

Print Friendly, PDF & Email

teatro iride

 

di Alessandro Giacopetti 

E’ iniziata al teatro dell’Iride a Petritoli la stagione teatrale, dopo il primo appuntamento che ha visto un concerto jazz con le musiche di Ruggero Robin alla chitarra, Nicola Sorato al basso ed Eric Cisbani alla batteria. Tra ottobre e dicembre si svolgeranno 7 spettacoli tra cui un altro concerto jazz e l’opera a fine anno. Le domeniche di novembre con inizio alle 18 si svolgeranno 3 spettacoli per giovani e meno giovani. Lo spettacolo di domenica 13 novembre con il “Cigarini Puppet Show”è rinviato a sabato 19 novembre alla stessa ora, per proseguire domenica 20 con “The big sfavolescion”; il 20 novembre Damiano Massiccesi porterà sul palco il suo “Savoir-Faire”.

Sabato 3 dicembre alle 21 sempre il teatro dell’Iride ospiterà “Empathia”
uno spettacolo, che ha calcato palcoscenici internazionali, in cui autori della musica mondiale vengono reinterpretati dalla voce di Mafalda Minnozzi e dalla chitarra di Paul Ricci. In un mix di swing, jazz, soul e bossa nova, i due artisti interpretano Ennio Morricone e Cole Porter, Piaf e Tom Jobim e altri grandi autori della musica internazionale in maniera originale.
Domenica 4 dicembre alle 18 la “Teiera di Shezan”, spettacolo che unisce giocoleria, magia e fachiri, uniti alla presenza di un genio molto particolare che abita in una teiera mansardata (Ingresso 8 Euro intero, 5 euro ridotto). Giovedì 8 dicembre alle 21 spazio ai nuovi cantautori italiani con Luigi Mariano, salentino che risiede a Roma che presenterà il suo nuovo album “Canzoni all’angolo” insieme al fisarmonicista Primiano De Biase. Alle 21 di sabato 17 dicembre la conclusione della stagione teatrale a Petrtoli è affidata alla Tosca di Giacomo Puccini.stagione teatrale


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X