di Paolo Paoletti e Alessandro Giacopetti
Largo Calzecchi Onesti
Sono stati momenti di terrore, oggi pomeriggio in Piazza del Popolo a Fermo attorno alle 15.45. Una Yaris impazzita, guidata da un anziano del posto conosciuto, I.G. le sue iniziali, ha travolto due donne, sfondato i paletti che delimitano l’ingresso di piazza del Popolo finendo la sua corsa contro un’auto dei vigili del fuoco parcheggiata all’ingresso della piazza.
Tutto è iniziato poco prima del semaforo dell’arco della piazza, in Largo Calzecchi Onesti. La Yaris grigia, a tutta velocità, con a bordo l’anziano e sue sua moglie, B.G. le sue iniziali, ha travolto le fioriere del Caffè Capolinea. Una volta nell’arco la folle corsa è continuata. Miracolati due ragazzi che si trovavano sul marciapiede all’interno dell’arco. A causa dell’effetto ‘rimbalzo’ dell’auto con le fioriere la Yaris li ha schivati per un soffio ma ha travolto due donne di passaggio per poi sfondare un paletto di recinzione e terminare la sua corsa contro un’auto della postazione fissa dei Vigili del Fuoco. Subito i commercianti di piazza ed i passanti sono intervenuti di fronte al frastuono e alle grida della gente. Sul posto la Croce Verde di Fermo, Croce Azzurra di Porto San Giorgio, polizia e vigili urbani. Poco dopo sono arrivati sul posto l’assessore Mauro Torresi, il sindaco Paolo Calcinaro, il dirigente comunale Saturnino Di Ruscio e la presidente del consiglio Lorena Massucci.
L’anziano alla guida dell’auto, prima di essere portato via dai sanitari, non sarebbe riuscito a spiegare quanto accaduto. Le due donne investite, tra cui una dipendente comunale, sono state subito soccorse. D.M., queste le iniziali della dipendente comunale, è rimasta sempre cosciente. L’altra donna investita è una maestra, M.F. le sue iniziali. Per ulteriori accertamenti D.M. è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona. Elicottero che è atterrato sul piazzale del cimitero di Fermo. Le due donne non sarebbero in pericolo di vita. Trasportata al pronto soccorso anche la moglie dell’anziano alla guida.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati