facebook twitter rss

Paura in piazza, anziano perde il controllo dell’auto
e investe due donne
(il racconto dei testimoni)

Print Friendly, PDF & Email

anziano-piazza-1

 

di  Paolo Paoletti e Alessandro Giacopetti

anziano-piazza-5

Largo Calzecchi Onesti

Sono stati momenti di terrore, oggi pomeriggio in Piazza del Popolo a Fermo attorno alle 15.45. Una Yaris impazzita, guidata da un anziano del posto conosciuto, I.G. le sue iniziali, ha travolto due donne, sfondato i paletti che delimitano l’ingresso di piazza del Popolo finendo la sua corsa contro un’auto dei vigili del fuoco parcheggiata all’ingresso della piazza. 

Tutto è iniziato poco prima del semaforo dell’arco della piazza, in Largo Calzecchi Onesti. La Yaris grigia, a tutta velocità, con a bordo l’anziano e sue sua moglie, B.G. le sue iniziali, ha travolto le fioriere del Caffè Capolinea. Una volta nell’arco la folle corsa è continuata. Miracolati due ragazzi che si trovavano sul marciapiede all’interno dell’arco. A causa dell’effetto ‘rimbalzo’ dell’auto con le fioriere  la Yaris li ha schivati per un soffio ma ha travolto due donne di passaggio per poi sfondare un paletto di recinzione e terminare la sua corsa contro un’auto della postazione fissa dei Vigili del Fuoco. Subito i commercianti di piazza ed i passanti sono intervenuti di fronte al frastuono e alle grida della gente.  Sul posto la Croce Verde di Fermo, Croce Azzurra di Porto San Giorgio, polizia e vigili urbani. Poco dopo sono arrivati sul posto l’assessore Mauro Torresi, il sindaco Paolo Calcinaro, il dirigente comunale Saturnino Di Ruscio e la presidente del consiglio Lorena Massucci.

L’anziano alla guida dell’auto, prima di essere portato via dai sanitari, non sarebbe riuscito a spiegare quanto accaduto. Le due donne investite, tra cui una dipendente comunale, sono state subito soccorse.  D.M., queste le iniziali della dipendente comunale, è rimasta sempre cosciente. L’altra donna investita è una maestra, M.F. le sue iniziali. Per ulteriori accertamenti D.M. è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona. Elicottero che è atterrato sul piazzale del cimitero di Fermo.  Le due donne non sarebbero in pericolo di vita.  Trasportata al pronto soccorso anche la moglie dell’anziano alla guida.

anziano-piazza-auto-impazzita

anziano-piazza-2

anziano-piazza-3

yaris-piazza

anziano-piazza-4

 

anziano-piazza-7

anziano-piazza-8

anziano-piazza-9

anziano-piazza-auto-impazzita-2

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X