di Loredano Zengarini
Abbiamo sentito il sindaco di Montegranaro di ritorno dalla riunione di Amandola dove il commissario Vasco Errani era atteso da molti sindaci del territorio fra quelli inclusi nel cratere, ma soprattutto dai grandi esclusi come Fermo, Sant’ Elpidio a Mare e Montegranaro che attendevano rassicurazioni e chiarimenti.
Il sindaco Ediana Mancini traccia un bilancio a meno di 24 ore dall’incontro. Insieme al commissario della ricostruzione erano presenti il presidente della regione Luca Ceriscioli, al capo della protezione civile nazionale Fabrizio Curcio, l’ assessore al bilancio regionale Fabrizio Cesetti ed il presidente della provincia di Fermo, nonchè assessore veregrense, Aronne Perugini. Il commissario straordinario ha rassicurato che anche le case lesionate al di fuori del cratere saranno risarcite, rassicurazioni che però non dicono niente di nuovo rispetto a quello che già si sapeva. Il fatto che si cercherà di rendere più snella la burocrazia per accelerare la tempistica degli interventi è stato accolto con soddisfazione dai presenti. Anche per quanto riguarda i sopralluoghi e le verifiche, sono oltre 500 le richieste a Montegranaro,
l’ attuale modulo sarà sostituito da uno che renderà più snello il lavoro di chi deve effettuare le verifiche tecniche, accelerando così i tempi vista la mole di richieste.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati