Mario Mattioli (sin) e Remo Grassetti
“Dopo anni, anzi decenni, di sudore, fatica, sacrifici e dedizione, finalmente un canale televisivo interamente dedicato agli sport con contatto fisico”. Il maestro Remo Grassetti non sta nella pelle. Quel canale 804 sulla piattaforma Sky “Fight network”, inaugurato lo scorso 15 novembre all’Ara Pacis di Roma, lo sente come un riconoscimento a quanti, come lui con il suo karate, hanno dedicato una vita intera agli sport da combattimento, tutti, senza distinzione di disciplina. e lui all’inaugurazione c’era. “Sarà un canale dedicato sia agli eventi nazionali e internazionali, maschili e femminili, ai campioni e alle campionesse, all’alimentazione per gli sportivi. Ci si avvale del gruppo creativo Amanita con il coordinamento editoriale affidato al grande giornalista, e amico, Mario Mattioli. Ad è Duilio Simonelli. In Italia 6 milioni di persone praticano, o hanno praticato sport da combattimento. E di questi il 35% è rappresentato da donne. E’ il primo canale, non a pagamento, che offre una vetrina per le nostre discipline e per i sacrifici, i valori, spesso dimenticati dalla società, che sono alla loro base.
Remo Grassetti e Nino Benvenuti
Alla presentazione c’erano molti grandi sportivi, miei amici, tra cui Nino Benvenuti, Roberto Cammarelle, Raffaele Bergamasco e Federica Monacelli. Per il karate eravamo presenti io, in qualità di responsabile dei contatti con le istituzioni della Fiam e delegato del presidente Fiam Unika (unione italiana karate che racchiude 8 federazioni) Bruno Gilardi”. Grassetti con la sua Karate Do Academy Miyahira quest’anno ha festeggiato l’oro ai mondiali di squadra con Taher Echikr (leggi l’articolo).
Da sin. Gentili, Mattioli e Grassetti
“Ho rivisto tanti amici, tra cui Mattioli e Benvenuti che forse tornerà a Fermo. Con me anche il maestro di karate Alessandro Consoli e mio nipote Simone Gentili che fa l’allenatore di calcio abilitato alla serie D, laureando all’università di Roma. Ho davvero apprezzato l’invito di Mattioli. Dopo tanti anni trovare un canale che ci segua notte e giorno è davvero una gioia”.
g.f.
Remo Grassetti e Duilio Simonelli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati