facebook twitter rss

Confartigianato, Natascia Troli
entra nella giunta nazionale

FERMO - L'incarico per la presidente interprovinciale Ap-Fm è arrivato oggi nel corso dell'assemblea nazionale che ha riconfermato alla presidenza nazionale Giorgio Merletti
merletti-troli

Giorgio Merletti e Natascia Troli

Una grande novità per gli artigiani di Ascoli Piceno e Fermo è giunta stamane dall’Assemblea Nazionale della Confartigianato riunitasi a Roma.

L’attuale presidente interprovinciale Natascia Troli, infatti, è stata scelta per entrare a far parte della Giunta Esecutiva nazionale dell’Associazione. “Una nomina fortemente voluta dal neo confermato (proprio a seguito dell’assemblea nazionale della sigla che rappresenta circa 700 mila artigiani e piccole imprese) presidente Giorgio Merletti che vuole riconoscere alla Troli il coraggio per l’attivismo e l’indefessa adesione ai valori artigianali che sono stati espressi sin dalla sua elezione. Ricordiamo che il presidente Merletti – fanno sapere da Confartigianato – è stato ad Ascoli Piceno, nel corso di quest’anno, per ben due volte, la prima a giugno durante la solenne inaugurazione della nuova sede provinciale di viale Vellei e la seconda a seguito del terremoto del 24 agosto, a settembre, per sostenere e incoraggiare le molteplici azioni poste in essere dall’Associazione in favore di imprese e famiglie dei comuni di Arquata del Tronto e Acquasanta Terme. Sono stati momenti intensi e di vicinanza oltre che di presa visione nel concreto delle operazioni in essere e delle strutture Confartigianato Ap-Fm che da alcuni mesi hanno tra le priorità il sostegno diretto delle imprese danneggiate dal sisma. Giorgio Merletti guiderà, pertanto, la Confederazione per il quadriennio 2016-2020: Confartigianato è la maggiore Confederazione italiana dell’artigianato e delle piccole imprese che associa 700 mila imprenditori organizzati in 118 Associazioni territoriali (con 1.200 sedi in tutta Italia), 20 Federazioni regionali, 12 Federazioni di categoria, 46 Associazioni di mestiere.
Ad affiancare Merletti al vertice di Confartigianato, l’Assemblea ha indicato tre Vice Presidenti: Marco Granelli, di Parma, con l’incarico di Vice Presidente Vicario; Domenico Massimino, di Cuneo; Filippo Ribisi, di Palermo. Cesare Fumagalli è stato confermato Segretario Generale.

troli-merletti
Tra le novità, si segnala la presenza nella nuova Giunta Esecutiva di Natascia Troli, presidente della Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo.
Tutti i componenti eletti dall’Assemblea per far parte della Giunta Esecutiva sono: di Salvatore Ascioti; Giovanni Barzaghi; Andrea Bissoli; Dario Bruni; Angelo Carrara; Luigi Derniolo; Adelio Giorgio Ferrari; Paolo Figoli; Mauro Franceschini; Rosa Gentile; Michele Giovanardi; Luca Giusti; Gionni Gritti; Enrico Inferrerra; Giuseppe Interdonato; Giuseppe Mazzarella; Donato Pedron; Valeria Piccari; Davide Servadei; Natascia Troli.
Giorgio Merletti è nato ad Arsago Seprio (Varese) nel 1951. Laureato in architettura, è imprenditore nel settore legno-arredo.
“Confartigianato – ha dichiarato Merletti indicando le linee programmatiche del suo secondo mandato – prosegue il proprio cammino all’insegna della capacità di rispondere alla sfida del cambiamento per lo sviluppo degli artigiani e delle piccole imprese. La nostra Confederazione, che rappresenta la più grande rete europea di rappresentanza degli interessi e di erogazione di servizi reali alle piccole imprese, è unita e compatta per accompagnare gli imprenditori nelle sfide che li attendono. Le misure della manovra economica contengono segnali di attenzione per ridurre il carico di tasse e burocrazia che frena le piccole imprese. Ma bisogna insistere in questa direzione. Il Paese potrà uscire dalla crisi soltanto se verrà adeguatamente sostenuta l’economia reale del Paese, vale a dire il sistema di 4.200.000 micro e piccole imprese”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti