di Alessandro Giacopetti
Uno spettacolo teatrale a cura della Compagnia del Buio, scritto e diretto da Corinna Urbani con effetti e musica curati da Eugenio Iommi. Nature Umane, questo il titolo della rappresentazione, vuole portare in scena cinque scorci di vite quotidiane. “Vite dove l’emarginazione, la violenza, la discriminazione, la derisione, – spiega lo stesso Eugenio Iommi – sono così forti da far sentire i protagonisti soli in un universo più grande di loro. Nature Umane mette in luce sia le qualità positive che quelle buie e negative del genere umano, perché se è vero che comprensione, soccorso e sostegno sono sentimenti nobili, dentro ognuno di noi spesso si nasconde un senso di egoismo e prevaricazione”.
Le esperienze dei personaggi si dividono in tre momenti durante i quali ogni protagonista sarà interprete della propria evoluzione-rivoluzione umana. Il messaggio di fondo è positivo e volto a incoraggiare il superamento delle difficoltà quotidiane. Andrà in scena giovedì 8 dicembre al Teatro Nuovo di Capodarco alle ore 21.
Uno spettacolo di luci e ombre dove i veri protagonisti sono: l’empatia, la rabbia, il senso di sottomissione, l’amicizia vera, la fragilità, la forza, tutti sentimenti in costante lotta tra loro per la salvaguardia della dignità di ogni singola vita. Gli interpreti sono: Christina B. Assouad, Maurizio Balacco, Simona Campitelli, Davide Cardinali, Carlo Cestarelli, Raffaele Cianci, Dafne Ciccola, Ilaria Gregonelli, Linda Melaccio, Stefano Senesi, Simone Sorbelli, Giammarco Tempestilli, Corinna Urbani, Maria Letizia Vesprini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati