facebook twitter rss

Il Conservatorio ancora protagonista
con due concerti lirici
a Monteleone e Servigliano

Print Friendly, PDF & Email

Parallelamente alla tournèe dell’Orchestra d’archi junior del Conservatorio di Musica “G.B.Pergolesi” che sta riscuotendo un grandissimo successo, altri due appuntamenti di particolare appeal sono in programma sul territorio (ingresso libero), sempre organizzati dall’Istituto Musicale fermano di Alta Formazione la cui attività di produzione si dimostra sempre più intensa e qualificata.
“Si tratta – fanno sapere dal Pergolesi – di due affascinanti concerti lirici  in programma domenica alle 16,30 nella chiesa di Santa Maria della Misericordia di Monteleone e martedì alle 21 nella Casa della Memoria di Servigliano. Protagonisti gli studenti della classe di Canto lirico della docente Carla Laudi accompagnati al pianoforte dalla professoressa Cesarina Compagnoni. In particolare si tratta dei soprani Maria Khachatryan, Valentina Vitali, Lei Xue, Ma Miao Miao, Cristina Picozzi, Marina Rabini, del mezzosoprano Naira Aghasaryan, del baritono Gianluca Ercoli e dei bassi Yang Xin e Oleg Belokrinitsciy.
Bellissimo il programma che verrà eseguito che spazia da celebri brani della tradizione operistica tratti da opere di Verdi, Puccini, Rossini, Mozart a romanze di Paolo Tosti per concludere con una carrellata di canti natalizi della più dolce tradizione”.

Massimo Mazzoni

“Siamo felici che i nostri migliori ragazzi contribuiscano con la musica a rendere queste festività ancor più coinvolgenti con concerti in vari centri del territorio. Invitiamo tutti a partecipare per trascorrere momenti di gioia e serenità” il commento del direttore del Conservatorio Massimo Mazzoni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti