facebook twitter rss

La Cavalcata dell’Assunta incontra l’Arcivescovo per gli auguri di Natale

Tradizionale scambio degli auguri con l’Arcivescovo Metropolita Mons. Luigi Conti lo scorso sabato 17 dicembre. Una delegazione della Cavalcata dell’Assunta è stata ricevuta in Curia per un momento di ritrovo in occasione delle festività natalizie.

All’incontro con Monsignor Conti erano presenti il Sindaco e Presidente della Cavalcata dell’Assunta Paolo Calcinaro, i vice presidenti Leonello Alessandrini e Andrea Monteriù, il tesoriere Gaudenzio Santarelli, i priori Renato Montagnoli, Lorenzo Giacobbi, Marco Tirabassi, Marco Mancini, Francesco Catini (neo priore di contrada Pila), Massimo Tramannoni e Romina Giommarini per la contrada Torre di Palme, Pietro Guzzinati per la contrada Campiglione, i collaboratori della Cavalcata Marcella Ciferri Stabile e Marco Marziali.

“La visita all’Arcivescovo – dice Leonello Alessandrini – è un appuntamento che si ripete da diversi anni e che ci fa davvero molto piacere. E’ un bellissimo momento di confronto, in cui emerge anche la parte più spirituale e religiosa alla base della storia della Cavalcata dell’Assunta”.
Prima volta dal Vescovo per Andrea Monteriù: “E’ stato un incontro importante per tutti noi. Natale vuol dire condivisione ed è lo stesso spirito che caratterizza la nostra manifestazione, con i tantissimi volontari che tutto l’anno si impegnano per la Cavalcata e che sono vicini anche durante le feste”.

All’Arcivescovo sono stati donati un cesto di prodotti, che Monsignor Conti come sempre darà alla Caritas, e il volume di recente pubblicazione “Un territorio, due contrade, una comunità” scritto da Don Giuseppe Paci, parroco di Molini Girola per oltre 50 anni, in cui è raccontata proprio la storia di questa zona di Fermo.
L’Arcivescovo Conti, nel fare gli auguri ai rappresentanti della Cavalcata, ha ricordato la particolare situazione vissuta dalla comunità a causa del terremoto, complimentandosi con l’Amministrazione per la gestione dell’emergenza e l’azione tempestiva e rinnovando l’invito ai priori delle contrade ad essere formatori ed educatori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti