facebook twitter rss

In programmazione al Multiplex Super8…quando i sogni non muoiono mai

CINEMA - I sogni non muoiono mai: sicuramente mai al cinema. Sicuramente nella programmazione del Super8 di Fermo, per l'inizio del nuovo anno.
Print Friendly, PDF & Email

I sogni non muoiono mai: sicuramente mai al cinema. Sicuramente nella programmazione del Super8 di Fermo, per l’inizio del nuovo anno.
Le proposte hanno tutte un non so che di positivo. Non che la complessità della vita sia lasciata da parte, ma le negatività sono superate e si ribaltano nel loro contrario.
Con Il GGG – Il Grande Gigante Gentile Steven Spielberg torna ai suoi vecchi amori: la fantasy e lo stupore dei bambini. Il cast è ricco: Mark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Rebecca Hall, Penelope Wilton, Jemaine Clement, Ólafur Darri Ólafsson, Adam Godley, Michael Adamthwaite, Haig Sutherland
Stavolta il tema non è l’alieno ET né Capitano Uncino. Stavolta sono la piccola Sophia e il GGG, un gigante che somiglia ai suoi compatrioti solo per la stazza. Ma, a differenza loro, è buono, gentile e pure dolce. E aiuterà la bambina, dopo averla rapita da Londra, nella realizzazione dei suoi sogni.

Avventura e fantascienza sono i generi che caratterizzano invece Passengers di Morten Tyldum, con Chris Pratt, Jennifer Lawrence, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Aurora Perrineau, Marie Burke.
I viaggi nell’universo sono ora possibili. Ci si può trasferire da un pianeta ad un altro. Si può lasciare la terra per raggiungere e vivere in un altro mondo. Si può… Ma può anche capitare un imprevisto. Qualcosa che supera le previsioni umane. Che non rientra negli programmi studiati. E nel dramma può anche scoccare l’amore.
Nella confortevole ma troppo sofisticata e artificiosa casa di Avalon (la nave spaziale) ci si può svegliare 90 anni prima e imbattersi in un grave pericolo per sé e per le migliaia di compagni di viaggio, addormentati e quindi ignari.

Alessandro Siani firma invece Mister Felicità con Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell’Anna. Il genere è quello della commedia. Dove si ride e si riflette anche. Martino non ha gran voglia di lavorare. Prende la vita così come viene. D’altronde val la pena impegnarsi? È un po’ la filosofia della sua città, Napoli. Poi capita che la realtà prima o poi ti costringa a fare i conti con la concretezza: la vita in Svizzera, la sorella Caterina che resta immobilizzata. Urge trovare un lavoro. Magari anche umile, come quello delle pulizie nelle case altrui, anche nello studio di un mental coach. Martino è pieno di fantasia ed è capace di ascoltare, di penetrare nell’animo delle persone. Di renderle sicure e anche felici. Quasi quasi si potrebbe provare in assenza del dr Gioia… Quasi quasi con una pattinatrice in crisi.
Per la gioia dei bambini, il Super8 propone Masha e Orso – Nuovi Amici. Come dire: le tante e incredibili marachelle della piccola Masha che sconvolgeranno la vita del più quieto e paziente degli orsi. Un film che farà divertire non solo i piccoli ma anche mamma, papà e fratelli maggiori. La serie, il cui regista è Olag Kuzovkov, si basa su una vecchia fiaba molto popolare in Russia.
Iniziate alla grande e su grande schermo il 2017. Buona visione!!!

SCOPRI TUTTI GLI ORARI


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti