facebook twitter rss

Notte di fuoco a Sassotetto

Print Friendly, PDF & Email

Le operazioni di spegnimento

Le fiamme hanno disegnato il crinale

Un incendio di vaste proporzioni ha interessato nella notte Sassotetto. A provocarlo probabilmente i fuochi di artificio accesi per festeggiare la mezzanotte. In corso accertamenti.
Il rogo si è acceso poco dopo la mezzanotte e le fiamme hanno rapidamente interessato una vasta superficie e propagandosi hanno incorniciato di fuoco il crinale dei Sibillini. La zona interessata è quella di fronte le piste della Maddalena verso Pizzo Meta. Sul posto i vigili del fuoco che, vista la zona impervia, hanno avuto un bel da fare per riportare la situazione alla normalità. Con un intervento durato più di 4 ore sono riusciti a spegnere le fiamme che si erano diffuse su un’area di circa 4 ettari. I carabinieri indagano sulle cause.
“Speriamo sia la fine del 2016 piuttosto che l’inizio del 2017” l’amaro commento del vice sindaco di Sarnano, Stefano Censori.

Un incendio, di proporzioni minori, ha interessato sterpaglie in località Valcarecce a Cingoli. Anche in questo caso i vigili del fuoco sono stati impegnati per più di 4 ore nonostante l’area interessata fosse molto meno vasta.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti