facebook twitter rss

Cresce nel Fermano l’attività dei consultori per minori: il bilancio del 2016

MAGLIANO DI TENNA - Interventi e valutazioni, concretizzati nell'anno appena trascorso, che è stato effettuato dai professionisti pubblici dell'UOS Consultorio dell'Area Vasta 4 di Fermo, in occasione del meeting/convivio di fine anno
Print Friendly, PDF & Email

 

“Nel 2016 l’attività, sempre complessa e interdisciplinare, svolta a favore di minori e nuclei familiari dagli specialisti consultoriali, nell’ambito delle richieste da parte della magistratura minorile ed ordinaria, è aumentata in maniera consistente. Trend che di certo si ripeterà anche nel 2017”. E’ il bilancio degli interventi e delle  valutazioni, concretizzati nell’anno appena trascorso, che è stato effettuato dai professionisti pubblici dell’UOS Consultorio dell’Area Vasta 4 di Fermo, in occasione del meeting/convivio di fine anno.

L’appuntamento si è tenuto al ristorante “Da Benito” di Magliano di Tenna. Un’altra peculiarità è emersa nel corso dell’incontro: all’aumentato impegno in ambito giudiziario, che ha accentuato la già stretta collaborazione integrativa con i co-soggetti protagonisti(assistenti sociali) operativi nei Comuni ed Ambiti del territorio provinciale, come anche in altre Unità Operative aziendali, ha purtroppo corrisposto una sofferenza quantitativa di personale dedicato.

Al termine ad ogni operatore è stata donata l’elegante agenda colorata con l’originale logo del consultorio di Petritoli,ideato dall’artista fermano Giorgio Crepas.Sono intervenuti: il responsabile dell’UOS Consultorio dott.Nicola Mucciante, gli assistenti sociali Alberto Cutini, Veronica Paci (serv.civile), Andrea Recchioni, Marta Valentini e Chiara Vesprini; gli psicologi Rossana Clementi, Barbara Esperide, Roberto Ferreti, Daniela Iacopini, Giovanna Rongoni e Sara Sacchi, gli psicologi tirocinanti Lucia Censi, Luigi Rocchi e Laura Trasatti, la pedagogista emerita Loreta Marziali. Hanno partecipato anche le ostetriche Sandra Bracciotti, Rita Castelli, Daniela De Angelis, Silvana Fiacconi e Vittoria Simonella.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti