facebook twitter rss

Settenario della Madonna del Pianto: da oltre 400 anni, un appuntamento di fede e di devozione popolare

Print Friendly, PDF & Email

Si rinnova l’appuntamento con il tradizionale Settenario in onore della Madonna del Pianto che quest’anno si svolgerà dal 14 al 22 Gennaio, nella parrocchia di Cristo Amore Misericordioso, a Santa Petronilla. Uno spostamento dovuto alle gravi conseguenze del sisma sulle chiese della città, partendo proprio dalla Cattedrale, al momento ancora inagibile, così come il Santuario che ospita la stata a cui l’intero territorio fermano è devoto.

Il culto della Madonna del Pianto e il Settenario in particolare, sono per la città di Fermo e per tutto il territorio circostante , da oltre 400 anni, un appuntamento di fede e di devozione popolare irrinunciabili. Da qui l’impegno nel garantire una programmazione immutata, se non per il luogo che la ospita, rispetto agli anni passati. 

Rinnovato l’appuntamento con i pellegrinaggi dalle varie parrocchie dell’Arcidiocesi di Fermo. Tra gli altri momenti importanti domenica 15 gennaio, oltre alle messe delle ore 8.30; 10.00; 11.15  e  19.00  uno dei momenti che appartengono alla tradizione, ovvero la benedizione dei bambini, in programma alle ore 15, sempre di domenica.     Giovedì 19 gennaio, dalle ore 17 alle 18 ci sarà l’adorazione Eucaristica animata dalla comunità religiosa. Domenica 22 gennaio alle ore 11.15 la messa presieduta dall’Arcivescovo Luigi Conti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti