facebook twitter rss

Neve e gelo, mezzi pesanti in tilt:
interventi a raffica per i vigili del fuoco

DISAGI - Camion in difficoltà tra Monterubbiano, Monte Rinaldo e Monte Vidon Corrado. Mobilitati i pompieri di Fermo e anche un'azienda per i rimorchi eccezionali di Civitanova Marche

 

di Giorgio Fedeli e Matteo Achilli

Con il maltempo abbattutosi nuovamente in queste ore sul Fermano, disagi alla circolazione stradale, soprattutto per i mezzi pesanti, sorpresi dalla nevicata mentre erano in cammino lungo le strade collinari del territorio provinciale. Fino alle 18,30 i caselli autostradali del Fermano sono rimasti chiusi in direzione sud per i camion con peso superiore ai 75 quintali. E quelli provenienti da nord erano obbligati a uscire a Val Vibrata.

L’A14 oggi pomeriggio

Dalle 18,30, però, il divieto è stato annullato e ora i tir possono continuare il loro viaggio verso l’Abruzzo. Nessun problema in direzione nord. Ma le variazioni al traffico hanno comunque provocato dei rallentamenti in A14 con code registrate in più punti dell’asse autostradale.

 

Tutto comunque sotto controllo per la polizia autostradale. Spostandosi sulle strade dell’entroterra la situazione si fa più complicata per i mezzi pesanti con camion finiti fuori dalle carreggiate imbiancate dalla neve. E qui sono subentrati, per un pomeriggio da codice rosso, i vigili del fuoco. I pompieri di Fermo sono intervenuti per rimettere in carreggiata un camion a Monterubbiano. Per risistemare il mezzo pesante sulla corsia è intervenuta anche una ditta di rimorchi eccezionali per una delicata operazione di soccorso. I vigili del fuoco sono intervenuti anche a Monte Rinaldo per assistere un camionista. Problemi a un mezzo pesante anche a Monte Vidon Corrado. Insomma la neve e il gelo non piacciono per niente agli automobilisti. Ma per i camionisti sono acerrimi nemici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti