facebook twitter rss

Crisi del Distretto Calzaturiero, le proposte del Comune di Montegranaro

MONTEGRANARO - Entro febbraio il Consiglio comunale aperto con la partecipazione di associazioni di categoria, sindacati e cittadini. Le richieste a Governo e Regione
Print Friendly, PDF & Email

Si avvicina la seduta del Consiglio comunale aperto a Montegranaro sullo stato del settore calzaturiero, che si svolgerà nella seconda metà del prossimo mese. Intanto, oggi si è tenuta la riunione dei Capigruppo per discutere le modalità dell’iniziativa.

“Come avevamo dichiarato nelle settimane scorse – hanno rimarcato il Sindaco Ediana Mancini e l’Assessore Giacomo Beverati – stiamo lavorando come Giunta per dare vita ad un momento di confronto tra amministratori pubblici, associazioni di categoria, sindacati e cittadinanza su un tema cruciale per il tessuto economico del territorio fermano ed anche di quello maceratese. In particolare, nel corso del prossimo Consiglio comunale aperto lanceremo un invito a Governo e Regione per un’azione ancora più incisiva in merito a diversi aspetti: l’inserimento del nostro distretto nelle aree di crisi, come già avvenuto per altre zone delle Marche; lo stop alle sanzioni per la Federazione Russa; l’impegno per la difesa dei prodotti Made in Italy, in particolare nei confronti dell’Unione Europea; maggior investimenti in termini di internazionalizzazione e sostegno alle imprese, sia sul fronte dell’innovazione che su quello infrastrutturale, reti telematiche comprese. Idee che integreremo con quelle di tutti i Consiglieri comunali, convinti che da questa discussione possa scaturire una posizione comune, come già evidenziatosi negli incontri informali avuti nei giorni scorsi con i principali attori economici del territorio”.

Con l’occasione, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, la Mancini e Beverati hanno formulato i loro migliori auguri di buon lavoro a Enrico Ciccola per il nuovo incarico di Presidente della sezione Calzaturieri di Confindustria Fermo, che prende il posto del concittadino Giampiero Melchiorri, oggi Presidente della stessa associazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti