facebook twitter rss

Poderosa, la giornata
di campionato
osservata con gli occhi
della capolista

SERIE B - La panoramica del diciassettesimo turno al netto delle gare rinviate a causa del maltempo

MONTEGRANARO – Una domenica “zoppa” nel girone D del campionato di serie B. Il maltempo che si è abbattuto nei giorni scorsi sull’Abruzzo, infatti, ha portato al rinvio di due partite: Globo Infoservice Campli – Al Discount Venafro ed Etomilu Giulianova – Pu.Ma. Trading Taranto. Proprio lo stop forzato dei camplesi lancia una coppia all’inseguimento della capolista XL Extralight: quella composta da Bisceglie e Pescara, sempre a -4 dalla Poderosa.

I Lions si riscattano subito dal rovescio di Montegranaro abbattendosi su Il Globo Isernia con roboante 96 – 53, mentre la Amatori, al nono successo in fila, passano a Monteroni per 68 – 82 pur privi dell’esperto Stefano Rajola. Dietro risale la Allianz Pazienza San Severo, che non ha problemi a domicilio contro la We’re Basket Ortona, travolta per 94 – 57. Ottime le prove degli ex Poderosa Leonardo Ciribeni (17 punti in 29’) e Matteo Fabi (4 punti e 9 assist in 19’).

Il colpaccio di giornata, però, lo firma la Malloni Porto Sant’Elpidio, che sfodera un mostruoso 20/31 da 3 punti e infligge un pesante ko alla Olimpia Matera, che ora si stacca di due lunghezze (con lo 0 – 2 negli scontri diretti) proprio dai biancoazzurri. Buoni contributi anche per i due ex gialloblù nelle fila portoelpidiensi: 10 punti in 16’ per Fabrizio Piccone, 5 in 16’ per Adem Catakovic. A Matera non è bastato invece un Nicolò Ravazzani da 16 punti e 9 rimbalzi in 25’. Chiude il quadro l’importante successo della Goldengas Senigallia sulla Nts Informatica Rimini: il canestro a fil di sirena di Fabio Giampieri riporta i biancorossi a -4 dall’ottavo posto dei romagnoli, tenendo aperta la porta dei playoff.

La prossima giornata andrà in scena domenica prossima alle 18.00, con la Poderosa impegnata ancora in trasferta, stavolta ad Isernia contro Il Globo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti