facebook twitter rss

Né Loira né Agostini,
Senzacqua e Marinangeli categorici:
“No alla politica di vecchio stampo”

Print Friendly, PDF & Email

“Dopo settimane di confronto interno per sviluppare idee con uomini e donne uniti dall’amore verso la città di Porto San Giorgio ed esterno con possibili alleati il progetto nato lo scorso ottobre sotto i simboli della civica di Marco Marinangeli, Noi siamo sangiorgesi e Lega Nord per Porto San Giorgio di Fabio Senzacqua con il supporto di Fratelli d’Italia è vivo e concreto”.  Così Fabio Senzacqua e Marco Marinangeli  pongo un nuovo mattone in quelle che sono le fondamenta di un progetto civico alternativo alle candidature a sindaco di Nicola Loira e a quella, nell’aria, di Andrea Agostini.

“Il progetto, basato sul civismo – spiegano Senzacqua e Marinangeli –  ha sposato l’entusiasmo di giovani presenti nei partiti aggregati e ha trovato in queste settimane consensi tanto che una nuova civica si aggregherà alla coalizione che nel suo debutto di ottobre scorso aveva posto due paletti: no ad Agostini sindaco e no ad una Forza Italia rappresentata da Del Vecchio in quanto i due sono stati giudicati in maniera inequivocabile dagli elettori nelle elezioni del 2012. Nelle ultime settimane il confronto con Forza Italia attraverso il coordinatore cittadino Pavoni non ha sortito effetti, mentre con i civici di Andrea Agostini in un primo momento aveva portato alla proposizione di nomi alternativi al suo leader che poi si sono rivelati un buco in quanto non avevano interesse ad una candidatura a sindaco. Un buco che secondo Agostini può essere colmato solo da Agostini ma che non coincide con il credo alla base della nascita di questa coalizione”.

Da qui la decisione: “Di fronte a questo quadro, figlio di un metro politico di vecchio stampo non esiste possibilità per un dialogo finalizzato ad allargare la coalizione che ribadiamo è fondata sulle idee. Il gruppo di lavoro dunque procede con le sue tappe che a breve attraverso un confronto interno porterà alla individuazione di un candidato sindaco con il quale si avvierà il percorso per la stesura di un programma figlio delle idee dei cittadini e delle categorie”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti