facebook twitter rss

XL Extralight, conto alla rovescia
per la sfida interna contro
Al Discount Venafro

SERIE B - Il fanalino di coda del girone, al cospetto della capolista, si presenta forte di un roster ampiamente rimaneggiato. Marzullo e Callara in presto a Jesi con il doppio tesseramento

Gabriele Ceccarelli, coach della Poderosa XL Extralight Montegranaro

MONTEGRANARO – Mai come nel match di domani (ore 18.00, palasport di via Martiri d’Ungheria), che vedrà la XL Extralight ricevere la Al Discount Venafro, guardare alla classifica potrebbe essere fuorviante. È vero, la formazione di coach Arturo Mascio occupa l’ultima posizione della graduatoria del girone D, ma la rivoluzione andata in scena nelle scorse settimane ha messo nelle mani dell’allenatore venafrano un roster molto più competitivo di quello a disposizione nella prima metà di stagione. E non è un caso che la Al Discount abbia centrato le sue uniche due vittorie nelle ultime tre giornate.

Tre gli innesti, tutti di spicco, fatti dalla società molisana per provare a rincorrere una salvezza complicata. Uno è volto noto a Montegranaro: si tratta di Marco Rossi, playmaker che lo scorso anno ha indossato proprio la casacca della Poderosa. Regista vero ma all’occorrenza anche finalizzatore, l’ex gialloblù è stato inserito sul finire del mese di novembre e da allora viaggia a 14,5 punti e 5,4 rimbalzi, mentre gli altri due nuovi acquisti hanno esordito entrambi domenica scorsa nel successo su Valdiceppo.

Subito roboante la prestazione di Mauro Liburdi, ala con tanta esperienza tra A2 e B e lo scorso anno a Cassino, che ha subito sparato 29 punti in faccia agli umbri. Meno brillante la prima dell’italo-argentino Franco Migliori, ala vista anche a Jesi, frenato dai problemi di falli sette giorni fa.  Se ne sono andati Ferdinando Smorra (passato a Isernia) ed Angelo Prete (sceso in C pugliese a Mola) mentre è rimasto Mario Tamburrini, guardia che era un po’ il faro offensivo della squadra fino all’arrivo dei nuovi innesti, come testimoniano i 13,6 punti di media in 33,6 minuti sul parquet. Attenzione anche all’esterno ex Santarcangelo Gioele Moretti (10,4 punti e 4,8 rimbalzi) e al roccioso pivot di origini ucraine Sasha Kushchev (10,8 punti e 8,7 rimbalzi ad allacciata di scarpe). Completano le rotazioni abituali la guardia Raffaele Minchella (5,8 punti a partita) ed il lungo Andrea Chiari (2,1 punti e 2,7 rimbalzi a sera).

Una partita da prendere con le molle ed affrontare con lo stesso atteggiamento mostrato ad Isernia per la Poderosa, che va a caccia della vittoria consecutiva numero 17 con a disposizione l’intero roster.

Come sempre, la partita sarà trasmessa in diretta audio web dal nostro canale Spreaker Poderosa Live Radio, ascoltabile a questo link: https://www.spreaker.com/user/poderosa.

MERCATO

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro comunica inoltre che gli atleti Riccardo Callara e Raffaele Marzullo sono stati ceduti in prestito, con la formula del doppio tesseramento, alla Aesis ’98 Jesi, formazione che milita nel campionato di Serie C Silver Marche. Marzullo, classe 1998, prodotto della Scuola Basket Montegranaro, sta viaggiando a 2,8 punti in 8,2 minuti di media nelle 15 partite disputate; Callara, classe 1996, arrivato a Montegranaro la scorsa estate, ha realizzato 2,3 punti in 7,0 minuti di media giocati nelle 7 partite in cui è sceso sul parquet.

Sarà un’occasione di crescita per i due giocatori gialloblù, che si divideranno nell’impegno tra Montegranaro e Jesi, restando quindi comunque a disposizione di coach Ceccarelli. La società del presidente Bigioni ringrazia l’Aesis ’98 e augura le migliori fortune sia ai giocatori che alla società jesina per il prosieguo della stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti