facebook twitter rss

Si riparte verso i Sibillini: la ciaspolata ai Piani di Ragnolo

Un tracciato semplice ma d'impatto unico, con una vista che spazia fino al mare e lungo le vette dei Monti Sibillini e un pranzo in ristorante per le tipicità a kilometro zero.
mercoledì 8 febbraio 2017 - Ore 12:18
Print Friendly, PDF & Email

Foto “Sibillini belli e ribelli” di Gianluca Storani

 

Una ciaspolata per galleggiare sulla neve dello splendido balcone naturale dei Piani di Ragnolo.

Per domenica 19 febbraio, Piceno Tour, ha organizzato un tracciato semplice ma d’impatto unico, con una vista che spazia fino al mare e lungo le vette dei Monti Sibillini e un pranzo in ristorante per le tipicità a kilometro zero. Il pomeriggio sarà all’insegna della cultura con il fotografo Gianluca Storani che presenterà il suo ultimo libro “Macerata e i paesaggi delle Marche”: una raccolta di scatti eccezionali, spesso irripetibili che testimoniano la bellezza e la magia di una terra inquieta, magica e affascinante che non smette mai di sorprendere.

La difficoltà dell’escursione è T (turistica) per una camminata di 3 h, dislivello 300 m, lunghezza 5 km. Il ritrovo è previsto alle ore 9,15 in Piazza della Libertà a Sarnano (MC).

La quota di 35 € (interamente rimborsata in caso di annullamento dell’iniziativa) comprende: guida naturalistica (certificata Aigae) al seguito; pranzo tipico in rifugio; noleggio ciaspole e bastoncini. In caso di neve scarsa, escursione senza ciaspole, la quota scende a 30,00 €.
Materiali consigliati: mantellina impermeabile, scarponi da trekking, abbigliamento a strati, giacca a vento, guanti e cappello, ghette impermeabili, acqua 1 lt.

Prenotazioni Alessandro+39 3285943956


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X