facebook twitter rss

Giustini, Macarri e le eccellenze sanitarie del Fermano al centro di un incontro

SANT’ELPIDIO A MARE – L’Assessore ai Servizi Sociali, Norberto Clementi: “Quella del 17 febbraio sarà una preziosa occasione per la cittadinanza per un confronto diretto con due dei più bravi primari del fermano"

 

Venerdì 17 febbraio l’auditorium Giusti ospiterà due dei più bravi primari del territorio fermano: il Dott. Lucio Giustini, primario di Oncologia ed il Prof. Giampiero Macarri di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.
Sarà proposto, infatti, a partire dalle ore 21.30, un incontro con la cittadinanza sul tema “Prevenire per vivere più a lungo e meglio”. I due ospiti saranno introdotti dal Prof. Guido Tascini, Presidente del Centro Studi G. B. Carducci organizzatore, assieme all’Amministrazione Comunale, dell’incontro.
“Quella del 17 febbraio sarà una preziosa occasione per la cittadinanza per un confronto diretto con due dei più bravi primari del fermano – dice in merito l’Assessore ai Servizi Sociali, Norberto Clementi – visto che il pubblico potrà interagire, anzi è invitato a farlo, con i medici su questioni diffuse e rispetto alle quali potranno avere tutti i chiarimenti del caso”.
“Non sta certo a noi riconoscere la fama del Dott. Giustini e del Prof. Macarri che è più che assodata – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e li ringrazio per la loro disponibilità ad incontrare gli elpidiensi in un confronto diretto e senza dubbio utile per tutti. Con questo incontro proseguiamo lungo il cammino delle eccellenze per Sant’Elpidio a Mare, sul fronte sanitario: dopo la Potes e la Casa della Salute abbiamo voluto portare la salutoe in mezzo ai cittadini e credo che anche questo qualifichi la nostra città. Ringrazio il Centro Studi Carducci per il supporto dato nell’organizzazione dell’evento ed invito la cittadinanza a partecipare”.
In questi giorni saranno distribuite delle schede negli studi dei medici di base, presso il Distretto Sanitario, la Croce Azzura e nelle attività commerciali del territorio: tali schede saranno poi ritirate in modo tale da raccogliere domande che potranno poi essere poste durante la serata per avere un riscontro diretto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti