Al via il terzo
memorial “Giulia Bene”

  

La quindicenne prematuramente scomparsa, Giulia Bene

FERMO – La scherma dei pulcini approda domenica con la terza edizione del memorial “Giulia Bene”. Più di 150 piccoli fiorettisti e spadisti, provenienti da tutta la regione, si daranno appuntamento al palasport di via Leti, vicino alla pista d’atletica, per confrontarsi sulle pedane fermane dalle 10.00 alle 18.00.

Una no stop che vedrà impegnati bambini da sei a dieci anni delle migliori società schermistiche marchigiane: Fermo, Ancona, Jesi, Pesaro, Senigallia, Recanati, Macerata, Osimo, Fano e Fabriano. Sarà un momento di sport con le giovani promesse del fioretto e della spada, ma sarà soprattutto un’occasione di aggregazione per tanti piccoli schermidori.
“Il nostro sport – spiega il presidente dall’Accademia della Scherma Fermo, Carlo Millevolte – è per i bambini non solo agonismo e rivalità, ma anche crescita psicomotoria e sociale. E’ in questo contesto che si svolgerà una delle prove del circuito regionale. Invito tutti a fare un salto al palasport per vedere, e nel caso avvicinarsi per la prima volta, ad una disciplina che ha come scopo principale la crescita del bambino a 360 gradi”. Sarà anche l’occasione per ricordare l’indimenticabile giovane fiorettista fermana, Giulia Bene, scomparsa prematuramente all’età di 15 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti