facebook twitter rss

Tutto pronto per la sfida
tra Bramante ed Icubed

SERIE C SILVER - Palla a due al palas di Pesaro quest'oggi alle 18.00

PEDASO – Torna in campo quest’oggi alle 18.00 l’Icubed, impegnata sul difficile campo del Bramante Pesaro nella sfida valida per la ventiquattresima giornata del torneo di Serie C Silver.

La formazione di coach Nicolini è la grande sorpresa della stagione: nessuno poteva infatti immaginare di trovarla in piena zona playoff dopo circa tre quarti di campionato, a maggior ragione dopo un inizio da cinque sconfitte nelle prime cinque gare. Da quel momento in avanti, però, il record del Bramante è di 11 vittorie e 6 sconfitte, un ruolino di marcia ottimo che gli ha permesso di issarsi fino al sesto posto a pari merito con Falconara ed Il Campetto Ancona.

Pedaso dovrà quindi vedersela con un avversario molto in forma e con un altro mezzo tabù: non siamo certo ai livelli di quello delle sfide sul campo di Matelica, sfatato appena due settimane fa, però negli ultimi anni nelle numerose trasferte contro le varie squadre pesaresi l’Icubed non solo è riuscita molto raramente a portarsi a casa i due punti, ma spesso è incappata in prestazioni particolarmente negative.

Esempio lampante di questo trend è proprio la partita della fase ad orologio dell’anno scorso alla Palestra Galilei di Villa Fastiggi quando, al cospetto di un Bramante con una classifica molto più deficitaria rispetto a quello di quest’anno, i ragazzi di Camarri riuscirono a realizzare appena 45 punti in quella che fu probabilmente la loro peggiore prestazione stagionale.

Anche quest’anno l’Icubed non ha certo brillato a Pesaro, perdendo sia con il Loreto che con il Pisaurum. Per provare ad invertire questo trend ci sarà bisogno dell’Icubed vista nelle ultime settimane, quella capace di risalire la classifica grazie ad una striscia ancora aperta di sei successi consecutivi che le valgono tuttora l’imbattibilità nel 2017.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti