facebook twitter rss

Futura 96, in casa della
Lorese matura un punto

LORO PICENO (MC) - Lo 0 a 0 esterno viene letto dal tecnico Maurizio Di Clemente in maniera positiva. Diverse le azioni create, episodio dubbio in ara locale e Marziali lesto a sterilizzare il penalty di Frascerra

 

Mister Maurizio Di Clemente

CAPODARCO di FERMO – La Futura 96 torna dalla trasferta nella tana della Lorese con quello che viene definito da mister Maurizio Di Clemente “un buon punto”. Per il trainer fermano lo 0 a 0 esterno rappresenta infatti il classico bicchiere mezzo pieno, così come traspare dalla parole dello stesso timoniere futurino.

“Come sempre accetto il verdetto del campo – l’esordio di Di Clemente – quindi saluto il punto maturato in casa di una compagine in lotta per gli spareggi playoff come un risultato positivo. Ad analizzare però le fasi del match, devo dire che ci va un pò stretto per quanto fatto vedere da parte nostra, con diverse occasioni da rete mandate a tabellino. La manovra ha prodotto trame interessanti, peccato quel contatto in area della Lorese che forse meritava un’interpretazione diversa. Ottimo il loro portiere, lesto a sventare alcune minacce ben prodotte da parte dei ragazzi e, in tema di numeri uno, un bravo va anche al nostro Marziali per aver sterilizzato il rigore di Frascerra e quindi aver salvaguardato porta e, al triplice fischio, il punto di giornata. La classifica si muove – conclude il tecnico della Futura – c’è comunque un pizzico di rammarico perché potevamo fare quel qualcosa in più ma, per come detto, accettiamo il risultato frutto del campo. Se sono ottimista per il proseguo della stagione? – il nostro inciso – Stiamo lavorando e credo che quando ci si impegna prima o poi i risultati vengono inevitabilmente a galla. A mio avviso la squadra fino ad oggi ha raccolto meno di quanto seminato. Alla lunga il lavoro paga, proseguiamo quindi su questa strada con fiducia”.

Paolo Gaudenzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti