facebook twitter rss

Monte Urano,
un grande Carnevale senza confini
(IL VIDEO)

martedì 28 febbraio 2017 - Ore 19:21
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

Il Carnevale Monturanese si conferma uno degli eventi di punta del Fermano. Insieme alla sempre straordinaria partecipazione dei quartieri, con carri spettacolari, costumi impeccabili e balletti di grande impatto, cresce l’attenzione da parte di cittadini dei Comuni limitrofi, incuriositi dal battage mediatico della manifestazione. 

“E’ la prima volta che partecipo a questo carnevale – ci racconta Marta, residente a Fermo – e devo dire che ho avuto modo di apprezzare l’elevata qualità delle proposte. I carri, in particolare, sono molto curati e i vari gruppi sono riusciti a creare scene molto esilaranti. Quello che mi ha fatto più ridere è il carro del quartiere Incancellata, con a bordo dei malati che venivano curati con flebo a base di salsicce”.

“Arrivare a quaranta edizioni e continuare a regalare momenti di festa come quello di oggi – aggiunge una signora di Civitanova Marche – significa che qui le cose si fanno seriamente, oltre che con una sana dose di follia e divertimento. Mi congratulo con tutti quelli che hanno lavorato, piccoli e grandi”.

“E’ andato tutto benissimo – commenta il sindaco Moira Canigola – tanti figuranti, nove quartieri che si ritrovano, si è ballato, cantato, sfilato tra colori e musica. Una quarantesima edizione che ha fatto vedere una manifestazione sempre in crescita, sia come partecipazione che come risultato. Sono molto soddisfatta, le persone hanno lavorato bene insieme e hanno messo tutta la passione di cui sono capaci. E ne hanno veramente tanta! Domenica si riparte, con la tensione giusta per sapere quale sarà il quartiere che si aggiudicherà il Cappello di Re Carnevale”.

I giudici, nascosti tra il pubblico, hanno fatto le loro valutazioni, la busta è stata chiusa e sigillata, per rimanere fino a domenica nella sede comunale, prima di essere aperta sul palco e di scoprire il nome del quartiere vincitore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X