facebook twitter rss

Al via Cronache Fermane Young: è il primo giornale online per ragazzi del Fermano
(IL VIDEO)

sabato 4 marzo 2017 - Ore 13:55
Print Friendly, PDF & Email

“Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continui ad imparare resterà giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane”.

Con questa citazione di Henry Ford ci piace inaugurare la pagina di Cronache Fermane Young, una pagina dedicata ai ragazzi, un giornale, unico nella provincia, in cui possano trovare curiosità, notizie, racconti, suggerimenti. Una pagina in cui possano esprimere le loro riflessioni, idee; in cui possano proporre, riconoscersi.

Non è solo un progetto ma una scommessa di questa redazione che, dopo aver raggiunto risultati importanti, superando più volte l’obiettivo di 200.000 utenti diversi mensili, certificati da google, e posizionata al primo posto tra le testate online della provincia secondo i dati Amazon, ha voluto completare il servizio offerto al suo territorio.

 

Un grande ringraziamento va ai ragazzi che hanno contribuito con i video a suggerirci come muoverci rivolgendoci anche l’augurio di un buon inizio.

Un grazie di cuore va anche ai nostri colleghi di Cronache Maceratesi e ai collaboratori Paolo Burzacca e Lucrezia Benfatto, impeccabili, come sempre, nella realizzazione della piattaforma informatica e grafica.

E un grande in bocca al lupo va ad Andrea Braconi che, nonostante un impegno costante per Cronache Fermane, ha accettato, con slancio, di occuparsi anche della cura di questo nuovo progetto raggiungendo scuole, associazioni e organizzazioni più varie.

Tante le adesioni ricevute, non ultima anche Mus-e del Fermano che, con il presidente Enrico Paniccià e il coordinatore Carlo Pagliacci, è presente da anni tra i più piccoli per una integrazione culturale e artistica che possa superare ogni etnia. E ad Enrico Paniccià va anche un ringraziamento particolare per aver voluto contribuire alla partenza del progetto con la sua azienda “Giano”, importante realtà imprenditoriale del nostro territorio. Grazie anche a Fintel che, dal Maceratese, ha voluto essere presente sulla nostra nuova pagina come testimonianza di interprovincialità e di un web senza confini.

 

CF Young è visibile anche attraverso l’App di Cronache Fermane per essere da subito fruibile con un clic e a portata di mano. Per chi non avesse ancora scaricato l’App, o volesse aggiornarla per avere la pagina Young, sarà necessario cliccare su questi link: Android  o Apple

 

Un contenitore e uno strumento, per i giovani e tra i giovani. Ma anche per chi abbia 20 anni o 80 e voglia mantenere la mente giovane… proprio come sosteneva Ford.

Se è vero che essere protagonisti significa far parte di una squadra, sii protagonista e scrivi a young@cronachefermane.it e segui la pagina cronachefermane.it/young/

 

Sarà una gran bella sfida 😉 Ti aspettiamo…

 

Nunzia Eleuteri, Giorgio Fedeli, Paolo Paoletti e la redazione di Cronache Fermane

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X