facebook twitter rss

Futsal Cobà, la vittoria
di Ascoli vale la Serie B

CALCIO A 5 - Il successo esterno per 3 - 4 sul difficile campo del Futsal ASKL significa la matematica conquista della serie cadetta a poche giornate dalla fine di campionato
sabato 4 marzo 2017 - Ore 17:27
Print Friendly, PDF & Email

La festa per la recente conquista della Coppa Marche, da ieri a comporre il tandem di successi stagionali

PORTO SAN GIORGIO – Un grande traguardo che, abbinato alla Coppa Marche di Serie C ed all’ottima figura fatta nelle fase nazionale, rende da 10 in pagella la stagione agonistica della truppa di Nicolino Rocchi. Il 4-3 sul difficile campo dell’ASKL, unica formazione ad aver battuto gli Sharks (netto il 3-9 subìto al Pala Savelli all’andata, “vendicato” nella semifinale di Coppa finita 9-3), fa il paio con la  sconfitta dell’Ankon sul campo di Cingoli, che porta a 18 punti il vantaggio sui dorici. Ora, a 5 giornate dal termine della stagione, il distacco è matematicamente incolmabile.

Un cenno alla cronaca del match risolutivo. Due volte Mindoli (al 4′ ed al 17′) per la breccia nella retroguardia ascolana, ma i bianconeri non mollano e giusto poco prima dell’intervallo fanno l’1-2 grazie a Cristiano Sestili. Nella ripresa, dopo il pareggio di Paolini che fa esplodere di gioia la nutrita tifoseria locale, i sangiorgesi reagiscono con determinazione per il 3-2 con una rete del freddo e sempre positivo Palmieri. Bottolini porta i suoi su un rassicurante 4-2, mettendo un sigillo alla gara prima che il promettente Benigni riduca sul 3-4 poco prima dellla fine.

In estrema sintesi, gli Sharks hanno fatto la gara sapendola controllare e meritando la vittoria, anche se la determinazione degli ascolani, abbianata alla tecnica, ha creato più di un grattacapo. Il divario in campo, pur visibile, non è stato abissale ed il risultato lo testimonia. Adesso è il momento di godersi la festa per l’ambito traguardo, finalmente raggiunto.

Paolo Gaudenzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X