facebook twitter rss

Iniziato il countdown
per la Tirreno – Adriatico,
ecco i dettagli della tappa dei Muri

CICLISMO - Fotogallery con le specifiche sulla tappa ed i dettagli sul tracciato di gara

Conto alla rovescia per l’arrivo di tappa della Tirreno-Adriatico a Fermo il prossimo 12 marzo, definita la Tappa dei Muri. Un evento storico che sta elettrizzando non solo gli amanti del ciclismo ma tutti gli sportivi in generale. E, perché no, tutti coloro che credono che il Fermano meriti sempre maggiore visibilità a livello nazionale e internazionale. E quella visibilità spesso arriva proprio da eventi sportivi come la Tirreno-Adriatico.

GLI ORARI DELLA CORSA SUI MURI DI FERMO
La gara transiterà su alcuni “strappi” come: il vecchio Ferro (fra le 14.50 e le 15.15), Capodarco (GPM al km 180, fra le 15.15 e le 15.40), Reputolo (fra le 15.17 e le 15.45), Piazza del Popolo (primo passaggio fra le 15.25 e le 15.55), Madonnetta Ete (fra le 15.35 e le 16.05), il vecchio Ferro (2° passaggio fra le 15.45 e le 16.15), Reputolo (2° passaggio fra le 15.50 e le 16.20), il traguardo al Girfalco (fra le 16 alle 16.30). Muri che vedranno impegnati, fra gli altri, Nibali, Aru, Quintana, Landa, Mollema, Pinot, Doumulin, Gilbert, il campione olimpico Van Avermaet e quello mondiale Sagan davanti alle telecamere di mezzo mondo.
Il grande ciclismo, quello con nomi di livello internazionale, i grandi campioni arriveranno in città provenienti da Rieti dopo 209 chilometri. Un percorso dal quale uscirà il nome che avrà la sua consacrazione sul podio finale.

“L’edizione 52 della Corsa dei Due Mari (dall’8 al 14 marzo, 7 tappe totali, una crono a squadre e una individuale, due arrivi per velocisti, un arrivo in salita) vedrà la città di Fermo – fanno sapere dal Comune – ospitare per la seconda volta un arrivo di tappa della Tirreno dopo il 1987, quando nella Porto Recanati – Fermo si impose Moreno Argentin.

FERMO NEL MONDO GRAZIE ALLA STAMPA INTERNAZIONALE
La gara, che apre ufficialmente la stagione ciclistica dei professionisti e che si svolge notoriamente prima della Milano-Sanremo, punterà le luci della ribalta sui territori marchigiani e quindi su Fermo, proiettando le loro immagini in tutto il mondo (più di 170 le televisioni accreditate, 600 ore di trasmissione, 22 squadre alla partenza, 150 giornalisti, 90 agenzie di stampa).

LA TIRRENO-ADRIATICO SUI SOCIAL
Un evento di sport atteso a Fermo, che rappresenterà una grande festa per tutta la città ed è per questo che l’invito è per tutti ad interagire sulle pagine facebook del Comune di Fermo e Visit Fermo e a postare, utilizzando l’hastag #tirrenoadriaticofermo, le foto che verranno scattate il 12 marzo, prima, durante e dopo la tappa raccontando per immagini Fermo e la sua bellezza, nel giorno in cui verrà attraversata dai colori della Corsa dei Due Mari. In questo collaborerà anche il gruppo degli Instagramers Fermo con i suoi scatti.

SCUOLE COINVOLTE CON FOTO E DISEGNI
Anche gli alunni delle scuole dei tre Isc cittadini, grazie al sostegno ed alla collaborazione delle dirigenze, saranno coinvolti in questo grande evento sportivo: questa mattina l’assessore allo sport Alberto Scarfini ha distribuito personalmente volantini sulla manifestazione invitando i piccoli alunni a realizzare un disegno o foto sui momenti che li avranno colpiti della gara per immortalare questa bellissima e unica esperienza.

ASPETTANDO LA TIRRENO: LE INIZIATIVE COLLATERALI DELL’11 e 12 MARZO
Prima dell’arrivo del 12 marzo, la gara sarà preceduta da iniziative collaterali: l’11 marzo in collaborazione con Mg bike  di Giovanni Cruciani la cicloturistica in mountain bike, domenica 12 al mattino una cicloturistica in collaborazione con Fermo Bike di Franco Lucci, prima che nel pomeriggio arrivino i professionisti della Tirreno-Adriatico.

Fotogallery – Tracciato di gara e specifiche della corsa


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti