facebook twitter rss

Il Montegiorgio si aggiudica il derby,
ma quanta sofferenza contro la Folgore

ECCELLENZA - La doppietta dell' ex Sbarbati e la rete di Jallow consegnano il successo ai padroni di casa. Inutile la rete di Pierbattista, che accorcia momentaneamente le distanze. Ottima comunque la prova degli ospiti che nonostante la retrocessione acquisita, continuano a dare filo da torcere
domenica 12 marzo 2017 - Ore 19:38
Print Friendly, PDF & Email

Montegiorgio vs Folgore Veregra, le squadre in campo al calcio d’inizio

MONTEGIORGIO – Una partita che sulla carta sembrava scontata, ma che così non è stato. La Folgore ha disputato forse la miglior prestazione della stagione, ma non è comunque bastato per strappare punti ad un Montegiorgio, molto rimaneggiato, che non è sembrato brillantissimo, ma che porta comunque a casa l’intera posta in palio e accorcia a -3 dai playoff.

IL TABELLINO

MONTEGIORGIO 3 (4-3-3): Kapplani; Gregonelli , Ghiani , Marini  (46′ st Hihi ), Zancocchia ; Sulpizi , Polini  (39′ st Passalacqua), Djallow ; Jallow  (35′ st Ruggeri), Minnozzi , Sbarbati. A disposizione: Falcetelli, Cardenà, Amaolo, Acciarresi  All. Fenucci

FOLGORE VEREGRA 1 (4-4-2): Natalucci ; O Sako , Facci , B Sako , Albano ; Sagna , Pierbattista , Diallo , Sodano  (27’st Thomaj ); Vadalà , Moroni. A disposizione:Fall, Caco, Pistoletti   All. Oddi

RETI: 10′ pt , 46′ st Sbarbati; 32′ pt Jallow; 42′ pt Pierbattista

ARBITRO: Bottin di Ancona

NOTE: Ammonito Diallo, corner 14 – 4; recupero 1’+2′, spettatori 100 circa

LA CRONACA

I Padroni di casa confermano il collaudato 4-3-3, tante le assenze in casa rossoblù, con Fenucci costretto a rinunciare contemporaneamente ad Hoxha, Rossi, Lanza e almeno all’inizio agli acciaccati Falcetelli, Passalacqua e Ruggeri.  Oddi risponde con un prudente 4-4-2 con Vadalà e Moroni a formare la coppia d’attacco.

La gara parte subito frizzante e al 10′ ci pensa Sbarbati a sbloccarla, deviando sul primo palo una punizione tesa di Minnozzi. Tre minuti dopo risposta ospite con Olsjan Sako che da pochi passi manda alto di testa. Attorno alla mezz’ora il Montegiorgio raddoppia, angolo di Minnozzi Sbarbati rimette in mezzo di testa e Jallow in tuffo trova l’ inzuccata vincente. Al 42′ la Folgore accorcia le distanze, Punizione di Bensjan Sako, Kapplani non trattiene e Pierbattista da due passi ribadisce in rete.

Nella ripresa diverse occasioni da ambo le parti, iniziano gli ospiti prima con Vadalà poi con Moroni ma la mira dei due risulta imprecisa. Al 19′ dopo la torre di Minnozzi, Sulpizi spara alto da ottima posizione. Al 20′ Natalucci si supera sul pallonetto di Jallow, mentre al 27′ Minnozzi si libera bene in area ma spara fuori. All’ultimo istante l’ex Sbarbati, ben imbeccato da Minnozzi, si ritrova a tu per tu con l’estremo folgorino e stavolta non sbaglia, fissando il risultato sul 3 a 1.

Padroni di casa a cui mancano soltanto tre punti per la salvezza matematica e nel frattempo si portano a -3 dai playoff. Ospiti che restano fermi a quota zero, ma replicando una gara come quella odierna potrebbero raccogliere qualche punticino da qui al termine.

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X