di Maikol Di Stefano
Un boato fortissimo è stato avvertito attorno alle 23.30 in gran parte di Sant’Elpidio a Mare. Ad andare a fuoco un vecchio camper targato Macerata, modello Ducato. L’esplosione, secondo una prima ricostruzione dei vigli del fuoco intervenuti immediatamente, sarebbe riconducibile ad un guasto dell’impianto a gas che alimentava il camper stesso. I resti della bombola esplosa sono stati rinvenuti a diversi metri di distanza. L’incidente è avvenuto ai parcheggi del campo nuovo Montevidoni.
Al momento dell’esplosione nelle vicinanze non c’era fortunatamente alcun passante. Solo alcune auto parcheggiate e un pullman scolastico. Mezzi che non hanno subito danni.
Il fortissimo boato e il fumo hanno messo in allarme i residenti della zona che sono scesi in strada e si sono recati sul luogo dell’incidente per capire cosa stesse accadendo. Qualcuno ha pensato addirittura che si potesse trattare del terremoto. Un rumore che, secondo i racconti, è stato avvertito a distanza di chilometri. Sul posto anche i carabinieri che, da quel che restava della targa, sono ora sulle tracce del proprietario del mezzo.
Secondo il racconto delle persone del posto, il vecchio camper era stato parcheggiato in quel punto qualche settimana fa, tant’è che gli abitanti della zona pensavano si trattasse di un senza tetto o comunque un nomade. In realtà era stato solo parcheggiato e nessuno si trovava al suo interno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ecco che era quella botta…..