facebook twitter rss

Famiglia, scuola e comunità, prosegue l’impegno dell’amministrazione di Ponzano: incontro su genitori e bullismo

PONZANO DI FERMO - Nel primo incontro, in programma per mercoledì 15 Marzo, si discuterà delle caratteristiche e delle cause dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo e di ciò che si può fare come genitori, insegnanti e comunità
martedì 14 marzo 2017 - Ore 18:38
Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno a Ponzano di Fermo sono tanti i progetti e le iniziative che l’amministrazione comunale sta mettendo in atto con la collaborazione dell’istituto comprensivo di Petritoli e dell’Ambito XIX. Un’occasione per accompagnare tutti coloro che vorranno continuare il loro percorso di crescita formativo e umano.

“Credendo, infatti, nella potenzialità della sinergia tra la famiglia, la scuola e la comunità – spiega l’assessore alle Politiche Sociali di Ponzano Andrea Ruta-  ripartiranno anche gli incontri ‘I genitori crescono lungo il cammino dei figli’ dedicati questa volta alle tematiche del bullismo, all’educazione all’attenzione e all’educazione all’affettività e alla sessualità”.

Nel primo incontro, in programma per mercoledì 15 Marzo, si discuterà delle caratteristiche e delle cause dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo e di ciò che si può fare come genitori, insegnanti e comunita.  Nel secondo, in programma per mercoledì 29 Marzo, si approfondirà invece il tema dell’educazione all’attenzione, con particolare riguardo agli aspetti educativi e pedagogici e, anche in questo caso, al comportamento da adottare come genitori attraverso esercitazioni pratiche. Gli incontri saranno a cura di esperti pedagogisti clinici, il dott. Agostino Basile, specialista in neuropedagogia e neurodidattica, e la dott.ssa Gioia Di Chiara, e si svolgeranno alle ore 21.15 presso la Sala Polivalente di Capparuccia in viale Fiume 13 (Ponzano di Fermo). Gli incontri successivi, previsti per Aprile e Maggio, verteranno invece sulla tematica dell’educazione all’affettività e alla sessualità dalla tenera età all’adolescenza,e saranno a cura della sessuologa dott.ssa Renata Bastiani. Gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X