facebook twitter rss

“Incrollabili”: sei artisti
e fotografi marchigiani
raccontano la loro terra dopo il sisma

MONTELEONE DI FERMO - La mostra, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Fermo, sarà curata dalla pittrice maceratese Letizia Ciccarelli e ospitata a partire da domenica 19 marzo nel centro storico di Monteleone di Fermo nei locali della Casa del Pittore, all’interno del Palazzo Comunale e nella Torre Civica
martedì 14 marzo 2017 - Ore 19:28
Print Friendly, PDF & Email


Sei artisti e fotografi marchigiani raccontano il loro territorio dopo il sisma. Gli artisti presenti sono Letizia Ciccarelli, Morden Gore, Sandro Piermarini, Irene Diprè e Giancarlo Splendiani. Insieme a loro il fotografo Marco Gentili. Inoltre, all’interno dell’evento sarà ospitata anche la mostra fotografica del blog tour solidale #ripartidaiSibillini, che lo scorso ottobre ha visto 16 bloggers e instagramers impegnati nei territori colpiti dal sisma del 24 agosto.
Tutte le opere saranno acquistabili e gli artisti devolveranno parte dell’incasso per finanziare la ricostruzione post terremoto. L’inaugurazione è prevista per sabato 18 marzo alle 17; seguirà un breve reading di poesia di Martina Luce Piermarini dal titolo “Lettere dall’Invisibile… un viaggio alla radice della scrittura poetica”. Il pomeriggio proseguirà con un aperitivo al Bar Belvedere, accompagnato dal dj set di Giuliano Salvatelli. La mostra sarà aperta fino al 16 aprile tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e nel fine settimana su appuntamento. Inoltre, sarà visitabile durante le giornate del FAI di Primavera nei giorni 25 e 26 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X