Dai giovani al concerto, Emis Killa
è pronto per la sua ‘data zero’
al PalaSavelli

PORTO SAN GIORGIO - I giovani del Cag del Comune, accompagnati dal personale del Cosif e dagli assessori Gramegna e Ciabattoni hanno fatto visita giovedì pomeriggio al rapper Emis Killa che si esibirà domani al palas

Al centro Emis Killa con gli assessori Ciabattoni e Gramegna

I giovani del Centro di aggregazione giovanile del Comune, accompagnati dal personale del Cosif (Consorzio di sviluppo industriale del Fermano) e dagli assessori all’istruzione, Francesco Gramegna, e al turismo, Catia Ciabattoni, hanno fatto visita giovedì pomeriggio, al PalaSavelli, al rapper Emis Killa. L’artista, impegnato nelle prove dello show, ha accolto i giovani e idealmente presentato in città la prima data della tournée. Dopo i saluti dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, si è intrattenuto con i presenti firmando autografi e una tela con una bomboletta spray. Lo spettacolo “Terza stagione” si terrà domani sera alle 21,30 proprio al palas. Emis Killa si è detto soddisfatto dell’accoglienza riservatagli.
“Il Cag, Centro di aggregazione giovanile, è un servizio rivolto ai ragazzi in età adolescenziale, uno spazio flessibile e dinamico dove si incontrano pensieri, idee, progetti e vissuti personali – spiega l’assessore Gramegna – è un luogo che i ragazzi possono frequentare liberamente per la pratica di attività quotidiane di svago, incontro, studio, anche con il supporto degli educatori, sia per sperimentarsi con esperienze di protagonismo e partecipazione ed attività diverse attraverso percorsi dedicati. L’esperienza che si propone quest’anno è il progetto Mudart che riguarda la cultura di strada, musica, danza, arte e coinvolgerà i partecipanti in incontri in cui, percorrendo anche la storia dei movimenti giovanili, potranno sperimentarsi suonando, ballando e dipingendo. In questo contesto si inserisce l’incontro con Emis Killa, esponente del panorama musicale italiano e della cultura rap, ragazzo che ha scelto musica e linguaggio per esprimere sé stesso come percorso personale di protagonismo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti