facebook twitter rss

Destro: ”Il Matelica ci metterà in
difficoltà ma il nostro pubblico
farà la differenza”

SERIE D - A poco dall'importante confronto arrivano le parole del timoniere gialloblù, come tipico rilasciate al termine della rifinitura del sabato mattina

Il tecnico canarino Flavio Destro

FERMO –Aria di big match, passione gialloblù che sembra aver risvegliato l’entusiasmo di una città intera pronta a stringersi intorno a Comotto e compagni. Come ogni sabato, a ventiquattro ore dalla sfida al vertice, è Flavio Destro a far sentire la sua voce esperta alla vigilia dell’attesissima sfida in programma domani alle 14:30 al Bruno Recchioni.

“Siamo consapevoli che ci attende una gara tostissima, contro la formazione sulla carta più forte dell’intero girone e che sin dall’estate era la grande favorita per la vittoria finale. Merito di una rosa fatta da individualità eccellenti in ogni reparto, merito di un collettivo di grande spessore – ha dichiarato il tecnico – ci aspettiamo per questo di ricevere una formazione determinata e battagliera, che, costretta ad inseguire, verrà a Fermo a cercare di fare la gara e metterci in difficoltà. Noi dopo la sosta non vediamo l’ora di tornare in campo: in questi giorni non abbiamo mai mollato la presa, ci siamo impegnati al massimo e abbiamo lavorato tanto e bene. Domani dovremo approcciare subito con la giusta determinazione, alzando i ritmi, giocando di squadra, uniti e compatti come nelle nostre caratteristiche, lucidi e concentrati per contrastare sin dai primi momenti le loro enormi qualità tecniche. Siamo contenti – ha concluso il mister – di aver riavvicinato allo stadio e a questi colori tanti appassionati. Percepiamo forte l’affetto della città e di tutto l’ambiente. Siamo sempre stati consapevoli di avere una tifoseria importante, che ci è sempre stata al fianco in ogni battaglia. Il fattore pubblico è stata un’altra componente importante di questa stagione. I tifosi ci hanno sempre seguito in massa dovunque e domani avremo bisogno di loro come non mai. Il loro calore e il loro affetto, uno stadio intero che lotta insieme a noi, può fare la differenza in una gara che avrà di sicuro farà registrare una cornice di pubblico che sarà di sicuro spettacolare”.

Assenti Margarita (squalifica), Bossa (infortunio al ginocchio) e Urbinati (mal di schiena), ecco i convocati per la gara di domani Fermana – Matelica: Bottaluscio, Clemente, Comotto, Cremona, D’Angelo, Di Pinto, Fazzini, Ferrante, Forò, Gadda, Ispas, Maghzaoui, Mandorino, Mane, Misin, Molinari, Musumeci, Petrucci, Sene, Valdes, Valentini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti