facebook twitter rss

Arrivati giochi e materiale didattico, “Io non crollo” adotta la scuola di Belmonte

BELMONTE PICENO - A febbraio, infatti, la scuola di Belmonte Piceno ha ricevuto il materiale didattico e alcuni giocattoli da parte dell'associazione, cosa che si è ripetuta anche il 10 marzo

di Alessandro Giacopetti

Un gesto di solidarietà verso un comune colpito dal sisma dello scorso agosto e inserito nell’area Cratere. A farlo sono i volontari dell’associazione Io non Crollo che hanno adottato, per così dire, gli alunni della scuola dell’Infanzia di Belmonte Piceno, il cui edificio risulta danneggiato dalle scosse, donando materiale didattico. A seguito di contatti con l’associazione che è rimasta colpita dalla vicenda relativa alla scuola del piccolo paese della provincia di Fermo, è nato un progetto solidale che si è concretizzato nelle ultime settimane e che avrà ulteriori risvolti ad aprile. A febbraio, infatti, la scuola di Belmonte Piceno ha ricevuto il materiale didattico e alcuni giocattoli da parte dell’associazione, cosa che si è ripetuta anche il 10 marzo. Il materiale è stato raccolto in regioni quali Puglia, Lombardia, Veneto e anche dalla Svizzera. I bambini belmontesi hanno voluto quindi scrivere una lettera all’associazione nella quale raccontavano sia l’esperienza del terremoto sia la loro gratitudine per il dono. Ora si sta portando avanti un altro progetto relativo all’insonorizzazione della scuola che prevede l’istallazione di pannelli per l’insonorizzazione e l’isolamento acustico.
Il primo di aprile, inoltre, una delegazione guidata dal sindaco Ivano Bascioni e comprendente bambini della scuola di Belmonte andrà a Laterina (Arezzo) e nella frazione di Ponticino. Arriveranno presso lo stadio “Arno” per il rinfresco. Alle ore 14:30 si sposteranno presso la palestra di Ponticino per la presentazione della locale scuola elementare ai bambini terremotati della scuola di Belmonte. L’intero pomeriggio sarà animato da animatori per bambini da un piccolo spettacolo offerto dai bambini della scuola elementare. A questa giornata saranno presenti vari rappresentanti da tutta Italia del gruppo Io non Crollo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti