Piazza del Popolo ‘vola’ con la Giornata della Leggerezza

FERMO - Equilibristi sospesi su funi nel vuoto, gonfiabili e tanto altro domenica 2 aprile in centro storico

I ragazzi di Slackline Fabriano che saranno protagonisti a Fermo

“Fermo Vola”: domenica 2 aprile sarà ufficialmente la prima “Giornata della leggerezza”. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Lagrù, con il patrocinio del Comune di Fermo.

Un pomeriggio, dalle ore 16 alle 20, in Piazza del Popolo all’insegna della spensieratezza. Spiega Priscilla Alessandrini, presidente Lagrù: “Per Italo Calvino la leggerezza era la capacità di planare sulle cose dall’alto, senza avere macigni sul cuore. Tutti noi abbiamo bisogno di leggerezza, abbiamo bisogno di sorridere e perché no, sicuramente dobbiamo riscoprire  uno stile di vita più sereno. Siamo convinti che l’energia positiva sia contagiosa, la sua diffusione passa anche da pomeriggi come quello che passeremo insieme in piazza il 2 aprile”. Leggerezza vuol dire, prosegue Alessandrini, anche “allontanarsi dall’assiduo bombardamento mediatico, dalle notizie pesanti e dalle morse stringenti dell’interconnessione, per lasciarsi coinvolgere da un atteggiamento più positivo, per staccare la spina da una quotidianità sempre più stressante”. Super novità per la piazza saranno le highline performance: faranno volteggiare i ragazzi di Slackline Fabriano a oltre 10 metri di altezza, sospesi tra i palazzi del centro storico.

Una parte di Piazza del Popolo, in particolare quella fronte Palazzo dei Priori, nella giornata di “Fermo Vola”, iniziativa totalmente gratuita grazie a Getby che coprirà gran parte delle spese, sarà addobbata con palloni giganti che si solleveranno sopra ai tetti, visibili anche da lontano. Non mancheranno palloncini colorati (che saranno regalati a tutti i bambini fino ad esaurimento scorte), gonfiabili, reti elastiche, musica in filodiffusione, animazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti