Asite ancora al centro del consiglio comunale, i 5 Stelle: “Situazione fuori controllo”

“Il vero oggetto del contendere dell’intero Consiglio Comunale è, come ormai avviene da tempo, la partecipata ASITE. Il motivo è la completa incapacità di gestire una situazione, da tempo, fuori controllo”. E’ quanto mai dura la posizione del Movimento 5 Stelle in concomitanza con il consiglio comunale fermano.

Gruppo 5 Stelle fermano che attacca:”Una società incapace di fare l’unica cosa possibile, legislativamente sancita e più volte invocata dal nostro gruppo in Consiglio Comunale: aumentare la raccolta differenziata, presentare un piano d’azione al consiglio nell’ottica di azzerare il conferimento di rifiuti da fuori provincia. Il TAR ha dato ragione ad un ricorso sensato e basato su dati oggettivi”.

Pentastellati che aggiungono: “Attestare, di nuovo in Consiglio, che si è incapaci di arrivare alle percentuali di Raccolta Differenziata minima determina almeno tre ordini di problemi. Economici (guadagnare con il conferimento fa finire prima la vita della discarica, e la TARI oggi bassa aumenterà infinitamente ma la legislatura Calcinaro sarà finita e le responsabilità saranno di altri; ambientali (più aumentano i conferimenti, più rifiuti ci sono e più inquinamento c’è e ci sarà); di competenza (scelte gestionali prese dal Cda e mai dal Consiglio Comunale. Fino all’assurdo di un regolamento votato in Consiglio che non ha voluto il Comune ma che ha chiesto ed ottenuto l’Asite a dimostrazione qualora ce ne fosse bisogno di chi davvero comanda). Le scelte prese sono fatte in continuità con il passato e senza pensare al futuro. La Giunta ha l’obbligo di governare la città come un padre di famiglia. Per il futuro della sua città Calcinaro vuole inquinamento e TARI alle stelle, perché finché c’è il Re ‘ sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re’. Il futuro, senza il Re, non sono affari che lo riguardano”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti