facebook twitter rss

Vincenzo Campione due
volte sul podio di Portici

NUOTO - L'atleta di Fermo, tesserato con l'Anthropos di Civitanova Marche, è risultato Argento nei 100 metri stile libero e Bronzo nei 50, il tutto per i circuiti paralimpici

Vincenzo Campione con la medaglia d’Argento

PORTICI (NA) – Nell’ultimo fine settimana si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto in Vasca Corta della FINP, la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico. L’Anthropos era presente con il suo atleta Vincenzo Campione di Fermo.

Vincenzo, nonostante una incomprensibile decisione dell’IPC di togliere la gara dei 50 m farfalla (la specialità di “Enzo” dalla lista delle prove per la categoria S3), si è ottimamente disimpegnato nelle due gare che lo vedevano in vasca: la 50 e 100 m stile libero.

Nella 50 metri Vincenzo è salito sul terzo gradino del podio, mentre nella 100 m solo un incredibile Boni, che nell’occasione ha stabilito il primato mondiale, si è piazzato sul secondo gradino del podio.

Un plauso a Vincenzo, al suo istruttore Flavia Mandolesi e a Luca Belardoni che lo ha seguito nella trasferta di Portici.

Campione con il Bronzo dei 50 stile libero


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti