facebook twitter rss

Le immagini di Tony Cetta e Claudio Speranzini conquistano Montefiore

giovedì 6 aprile 2017 - Ore 10:20
Print Friendly, PDF & Email

Nel bellissimo scenario del Polo Museale di Montefiiore dell’Aso, alla presenza di un pubblico molto numeroso, si è svolto il secondo appuntamento con gli “Incontri fotografici 2017” a cura dell’Istituto Arti Visive. Tante le domande che sono state fatte ai protagonisti della serata e tante le curiosità intorno al tema dell’incontro: “Nei misteri dell’India. Riti, credenze e visioni dal subcontinente indiano”.

Ha introdotto la serata la giornalista Stella Alfieri presentando le mostre di: Tony Cetta, “Nelle terre degli dei” un viaggio per immagini nella religiosità del Tamil Nadu; Claudio Speranzini ed il suo fotoreportage su “Un matrimonio sikh”; il libro di Alberto Nicolai, “Il gioielliere di Jodphur” ambientato in Rajasthan; la conversazione del saggista Gennaro Avano su, “Il sapore dell’India”, propedeutica ed introduttiva alla cena indiana che ha, di fatto, concluso la serata.

A caratterizzare l’incontro la presenza di una discreta rappresentanza sikh, proveniente da Porto Sant’Elpidio, che ha contribuito ad animare l’appuntamento con risposte puntuali ed esaustive alle numerose domande fatte dal pubblico. L’Assessore alla Cultura Serena Curto, nel ringraziare tutti i partecipanti all’iniziativa ha voluto porre l’attenzione sulle tante bellezze storico artistiche del nostro territorio, ed in particolare di
Montefiore, e sull’importanza che la cultura riveste per la crescita di una piccola comunità come quella del bellissimo borgo marchigiano.

“Ricordiamo – spiegano gli organizzatori –  per chi volesse, che le mostre saranno visitabili, gratuitamente, fino al 22 Aprile. A partire da questa data le mostre potranno essere viste on line direttamente sul sito www.incontrifotografici.it. Chiunque vorrà potrà accedervi, vedere le immagini e, se lo desidera, lasciare le proprie impressioni alla fine della visita. Senza nessun tipo di iscrizione o di ulteriori richieste. Per il prossimo appuntamento con “Incontri fotografici. In viaggio con la fotografia”, previsto verso la prima settimana di Luglio 2017, si stanno definendo le date e le partecipazioni. Una possiamo darla per sicuro ed è quella del fotografo Peppe Carincola , di San Benedetto del Tronto, che ci presenterà il suo lavoro “Notturni”, una serie di immagini fotografiche realizzate esclusivamente di notte, durante alcuni dei suoi viaggi, dal forte impatto visivo ed emotivo.
Per chi desidera altre informazioni può telefonare allo 0734.939019 o visitare il sito www.incontrifotografici.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X