facebook twitter rss

La Bocciofila Amandolese
in finale ai campionati italiani

BOCCE - Nella doppia sfida contro Osimo, valsa l'accesso alla passerella nazionale, gettato il cuore oltre l'ostacolo. Per tutto il territorio dei Sibillini si tratta di un traguardo dalla valenza storica
Print Friendly, PDF & Email

AMANDOLA – La Bocciofila Amandolese si è qualificata per la prima volta nella sua storia alle finali dei Campionati italiani di società in programma a Roma il prossimo 20 e 21 maggio. Mai si era raggiunto un risultato così prestigioso in precedenza. Dopo aver superato tutte le competizioni con le società del Comitato interprovinciale di Ascoli Piceno – Fermo nella fase a gironi disputatasi tra novembre 2016 e febbraio 2017, lunedì scorso la squadra si è finalmente imposta nella tesissima doppia finale con Osimo, che ha portato a staccare il biglietto per la disputa del campionato italiano.

Un grande risultato ottenuto al cospetto di realtà ben più attrezzate e titolate, che rende merito a tutti i giocatori avvicendatisi nelle diverse competizioni, di cui vanno orgogliosi sia l’attuale Presidente Daniele Cappelletti, sia il Consiglio Direttivo e naturalmente tutti i soci ed i tantissimi sostenitori, e li ringrazia per l’impegno e la costanza profusa in questi mesi di lavoro, passione, competizione leale, preparazione fisica e psicologica.

Il Presidente sottolinea la grande determinazione di tutto il team, per aver voluto e creduto fortemente nella partecipazione a questa competizione, basti pensare che in passato la società amandolese non era mai riuscito a superare il 1° turno delle competizioni locali. Un balzo in avanti che sarà ricordato per molti anni nella cittadina montana, che vuole consolidare una realtà sempre più importante anche negli anni a venire. Ora, per la partecipazione alle finali di Roma, c’è bisogno del sostegno di tutti i cittadini, dei tifosi, degli appassionati, delle istituzioni, naturalmente degli sponsor, per incoraggiare la squadra a compiere l’ultimo grande sforzo che li separa dall’affermazione finale. Comunque andrà, sarà un successo, e rimarrà un risultato storico per la Bocciofila Amandolese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X