AMANDOLA – La Bocciofila Amandolese si è qualificata per la prima volta nella sua storia alle finali dei Campionati italiani di società in programma a Roma il prossimo 20 e 21 maggio. Mai si era raggiunto un risultato così prestigioso in precedenza. Dopo aver superato tutte le competizioni con le società del Comitato interprovinciale di Ascoli Piceno – Fermo nella fase a gironi disputatasi tra novembre 2016 e febbraio 2017, lunedì scorso la squadra si è finalmente imposta nella tesissima doppia finale con Osimo, che ha portato a staccare il biglietto per la disputa del campionato italiano.
Un grande risultato ottenuto al cospetto di realtà ben più attrezzate e titolate, che rende merito a tutti i giocatori avvicendatisi nelle diverse competizioni, di cui vanno orgogliosi sia l’attuale Presidente Daniele Cappelletti, sia il Consiglio Direttivo e naturalmente tutti i soci ed i tantissimi sostenitori, e li ringrazia per l’impegno e la costanza profusa in questi mesi di lavoro, passione, competizione leale, preparazione fisica e psicologica.
Il Presidente sottolinea la grande determinazione di tutto il team, per aver voluto e creduto fortemente nella partecipazione a questa competizione, basti pensare che in passato la società amandolese non era mai riuscito a superare il 1° turno delle competizioni locali. Un balzo in avanti che sarà ricordato per molti anni nella cittadina montana, che vuole consolidare una realtà sempre più importante anche negli anni a venire. Ora, per la partecipazione alle finali di Roma, c’è bisogno del sostegno di tutti i cittadini, dei tifosi, degli appassionati, delle istituzioni, naturalmente degli sponsor, per incoraggiare la squadra a compiere l’ultimo grande sforzo che li separa dall’affermazione finale. Comunque andrà, sarà un successo, e rimarrà un risultato storico per la Bocciofila Amandolese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati