Il colpo d’occhio offerto dai tifosi canarini
PINETO (TE) – Oltre al primo cittadino Paolo Calcinaro e gli immancabili Alberto Maria Scarfini (assessore allo sport), i consiglieri Luigi Rocchi e Giulio Pascali, diverse centinaia di fermani hanno deciso di seguire la squadra di Flavio Destro in Abruzzo per la quintultima partita di campionato. Sale la febbre gialloblù e con essa la temperatura sugli spalti assolati della tribuna ospiti, completamente gremita dalle tifoserie canarine.
All’arrivo a Pineto quest’ultime sono state accolte con uno striscione posizionato sul lato di strada antistante l’entrata dello stadio comunale con la scritta “BENVENUTI FERMANI”, un segno di ospitalità e di spirito sportivo da parte del tifo casalingo nella sua giornata biancoazzurra. Lo stesso lenzuolo è stato poi portato in campo proprio sotto la tribuna dei supporters canarini (vedi foto in calce) per un caloroso saluto degli avversari prima dell’inizio del match.
Inarrestabili i cori della Duomo in trasferta, ancor più energici nel secondo tempo laddove la Fermana, in svantaggio, aveva ancor più bisogno di sostegno. E tale spinta sembrerebbe proprio aver sortito l’effetto desiderato, in quanto la Fermana non solo ha poi conquistato il sospirato pareggio, ma addirittura è riuscita a ribaltare il risultato accompagnata dall’energico incitamento dei suoi fedelissimi supporters.
Silvia Remoli
Fotogallery
L’ex attaccante canarino Marolda a complimentarsi con Margarita a fine gara
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati