facebook twitter rss

Gran Fondo Porto Sant’Elpidio,
tutti in sella il 17 aprile

CICLISMO - 134 chilometri sparsi per il territorio fermano tra le bellezze artistiche, naturali ed i richiami alla produttività della nostra terra. Numerosi i partenti, tra cui sette atleti provenienti dal Kurdistan
martedì 11 aprile 2017 - Ore 14:22
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – Tutto pronto per la quinta edizione della Gran Fondo internazionale, in programma il giorno di pasquetta, lunedì 17 aprile. In cabina di regia Vincenzo Santoni della Gio.Ca Communication e Piero De Santis, presidente del comitato “Il Grande Ciclismo” della città rivierasca.

Verranno attraversati ben diciannove comuni del Fermano ed uno del Piceno, per una notevole promozione del territorio che metterà sotto gli occhi degli addetti ai lavori, ma anche e sopratutto dei semplici curiosi ed appassionati, le bellezze artistiche, naturali nonché la laboriosità della nostra terra. Dal mare ai monti, tutto racchiuso in un tracciato di 50 chilometri, per una distanza agonistica di 134 complessivi.

Ovviamente gli sforzi organizzativi dei promotori non sono passati inosservati all’amministrazione comunale locale, pronta a riversare sul tavolo operativo la spalla istituzionale per quanto di competenza. Non mancherà persino l’occhio televisivo della Rai, per una vetrina promozionale elevata ben oltre i percorsi toccati dalla manifestazione stessa.

L’evento clou del ciclismo amatoriale della stagione entrante metterà dunque insieme ciclisti che vengono anche da oltre confine nazionali, tra cui ben sette del Kurdistan, in un mix di intenti tra chi pedalerà allo scopo turistico di visitare luoghi e caratteristiche dei centri toccati e, non da meno in una sana ottica agonistica, chi punterà a solcare per primo il traguardo. Tanto entusiasmo dunque, per un appuntamento da non perdere.

Paolo Gaudenzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X